Concorso #SOMETHINGCOMMON by Mango, le regole per partecipare

Scegli due super models come Kate Moss e Cara Delevingne, entrambe bionde, super famose e adorate in tutto il mondo in quanto testimonial di tantissimi brand moda. Chiedi a queste due star di scattare un selfie doppio, che le ritragga entrambe, il successo di quest’operazione è praticamente assicurato. In questo modo potremmo introdurre l’iniziativa di Mango chiamata #SOMETHINGCOMMON.

somethingcommon1

Instagram rimuove l’hashtag #curvy, le utenti trovano una soluzione

ThinkstockPhotos-522645259

Instagram, da sempre, censura un certo numero di hashtag per migliorare la quotidianità degli utenti che navigano sul social network. Parole precedute dal cancelletto come sex, boobs, underwear e simili sono state rimosse dall’archivio e non sono dunque reperibili nell’immensa lista di hashtag che rimandano alle foto caricate. Recentemente la censura di una parola ha scatenato l’ira di molte donne sul web. Instagram ha infatti deciso di rimuovere dalla lista di ricerca l’hashtag #curvy. Nessuno è riuscito a spiegare il perchè di questo fenomeno che, a dire il vero, appare come razzista e offende questa categoria di donne che ritiene invece molto più pericoloso l’utilizzo (e la permanenza sui social) dell’hashtag #skinny.

Expo 2015, cover per smartphone e tablet a tema food

jj

Mancano ormai solamente tre giorni all’inaugurazione del grande evento dedicato al food, stiamo parlando del taglio del nastro di Expo 2015. L’1 maggio verrà infatti aperto al pubblico la più grande manifestazione dedicata al cibo in tutte le sue forme e noi abbiamo pensato di celebrarlo unendolo a moda e tecnologia, presentandovi una varietà di cover smartphone e tablet a tema food.

Smartqsine, la bilancia che ci aiuta a far la spesa

smartqsine barattoli

Alzi la mano chi, almeno una volta, ha dovuto fare un ulteriore viaggio alla volta del supermercato perchè, durante le compere, aveva dimenticato di acquistare un ingrediente fondamentale per la propria alimentazione. Vediamo tantissime mani alzate! Troppo spesso infatti capita di dimenticare quell’alimento irrinunciabile come il latte, il sale, lo zucchero o un qualsiasi altro ingrediente che spesso utilizziamo nella nostra cucina. A volte ce ne rendiamo conto troppo tardi quando, armati di grembiule, ci troviamo già tra i fornelli. Oggi un brevetto super tecnologico viene in nostro aiuto!

Fashion Revolution Day, il 24 aprile sui social network #whomademyclothes

fashion revolution day

Il 24 aprile 2013, 1133 operai del tessile hanno perso la vita quando il complesso produttivo del Rana Plaza, a Dhaka, in Bangladesh è crollato. Altre 2500 persone sono rimaste ferite in quell’incidente, persone che stavano cucendo abiti per marchi famosissimi che noi indossiamo quotidianamente. La strage del Rana Plaza è solamente la goccia che ha fatto traboccare il vaso, un vaso che contiene al suo interno un modo di produrre in cui sono coinvolti moltissimi marchi nel mondo, ma  anche noi che questi prodotti così incredibilmente a basso costo, li compriamo senza chiederci perché. Fashion Revolution è una coalizione globale di designer, accademici, scrittori, parlamentari, uomini d’affari, attivisti, media e semplici consumatori, impegnati per sostenere un grande, unico messaggio di cambiamento e di giustizia nel mondo della moda.

#Makeupyoursmile, il tuo sorriso online per una giornata con Clio Zammatteo

Clio per MWO Optic

Negli ultimi anni, grazie ai video tutorial di Youtube, ai programmi dedicati sui canali satellitari e ai blog specializzati, abbiamo imparato i trucchi ed i segreti dei più noti make-up artist del mondo. Una tra tutte però ci ha rubato il cuore con la sua spontaneità ed il suo ottimismo: Clio Zammatteo, un tempo conosciuta come Clio Make-Up. Oggi vi spieghiamo come potreste vincere una giornata insieme a questa nota truccatrice.