Come proteggere i capelli da sole e mare in pochi gesti

proteggere i capelli dal sole

L’estate sta arrivando e con lei anche i danni per i capelli esposti al sole. Proteggere i capelli da sole e mare non è difficile, basta un pizzico di attenzione e alcuni gesti quotidiani che potranno davvero salvare la vostra chioma. Sia che abbiate intenzione di trascorrere l’estate sulla spiaggia, sia che siate delle nuotatrici da piscina, in entrambi i casi avrete bisogno di prodotti specifici. Per il resto, seguite i nostri consigli per una choma perfetta anche sotto il sole.

1) Idratazione. L’esposizione al sole fa perdere idratazione ai capelli. Il vostro compito quindi, sarà quello di munirvi di prodotti adeguati per riequilibrare l’idratazione e il nutrimento della chioma. A questo scopo vanno benissimo le maschere nutrienti, da applicare su tutta la chioma, evitando le radici e insistendo sulle punte, che sono la zona più soggetta ai danni.

2) Prodotti specifici. Se frequentate una piscina, utilizzate uno shampoo specifico in grado di neutralizzare il cloro. Utilizzatelo al massimo due volte a settimana perchè questi prodotti possono seccare i capelli e quando non siete in piscina fate un cowash (lavaggio con il solo balsamo) al posto del normale shampoo. Esistono anche degli spray da applicare durante l’esposizione al sole. Alcuni contengonoanche filtri solari.

3) Un salto dal parrucchiere. Anche se siete intenzionate a non tagliare i capelli, durante l’estate dovrete fare un salto dal parrucchiere, giusto per tagliare via le punte secche e rovinate. Discutete con il vostro acconciatore anche del vostro colore di capelli, che potrebbe avere bisogno di essere rinnovato o modificato se i raggi del sole lo hanno troppo rovinato.

Lascia un commento