Make up da mare

spiaggia

Spesso e volentieri quando si è in vacanza si trascorre l’intera giornata al mare: fra giochi e relax al sole le ore sembrano volare e si potrebbe diventare un po’ meno attenti al look, ma se non volete rinunciare nemmeno sul bagnasciuga al make up, allora è il caso di seguire alcune regole.

Naturalmente è possibile truccarsi al mare o in piscina anche se durante l’esposizione al sole sarebbe sempre meglio lasciar traspirare la pelle e proteggerla semplicemente con un solare adeguato. Se però siete delle irrecuperabili make up addicted, cercate almeno di sfoggiare un trucco il più naturale possibile che non sia eccessivamente vistoso.

Anche in spiaggia è sempre consigliato proteggere le labbra e a tal proposito sono perfetti un bel rossetto o un gloss con filtro spf. Ottime le tonalità aranciate, nuance di punta nelle collezioni make up dell’estate 2014.

In spiaggia potete non rinunciare al mascara, purché scegliate quello waterproof che resterà perfetto per tutto l’arco della giornata senza spiacevoli e antiestetiche sbavature di sorta.

TRE MAKE UP PER FERRAGOSTO

Meglio evitare invece ombretti colorati: anche i migliori prodotti necessitano di un ritocchino a causa del caldo e dell’acqua. Per esaltare la vostra abbronzatura naturale potrete scegliere fra il bronzer, il blush o l’illuminante.  Ricordate che il bronzer o il blush vanno applicati soprattutto sugli zigomi, mentre l’illuminante è indicato soprattutto per il mento, i lati del naso e sotto l’arco sopraccigliare. Si tratta di prodotti disponibili anche in stick che potrete applicare direttamente anche sotto l’ombrellone.

BEAUTY CASE DA SPIAGGIA

Il consiglio però è di limitarsi a un tocco di balsamo protettivo e al mascara waterproof dopo aver adeguatamente protetto il viso con un buon solare e mantenere un look il più naturale possibile almeno sotto l’ombrellone rimandando il make up alla sera.

Lascia un commento