10 cose da fare per una abbronzatura perfetta

Siete pronte per il mare? Prima leggete quali sono le 10 cose da fare per una abbronzatura perfetta e invidiabile!

cibi abbronzatura

Per una abbronzatura perfetta basta seguire alcuni semplici consigli che assicureranno un colore dorato alla vostra pelle, idratandola a fondo e renendola lucente e pronta per essere sfoggiata in estate. E allora ecco quali sono le 10 cose assolutamente da fare per una abbronzatura davvero invidiabile!

E’ Cortilia, il primo mercato agricolo online, a buttare giù alcuni consigli (soprattutto alimentari) da seguire per abbronzarsi in tutta sicurezza. Siete pronte a leggere il decalogo delle cose da fare per una pelle dorata? E allora partiamo!

1. Mangiare carote

Le carote, si sa, sono un alleato perfetto per ottenere una pelle abbronzata e uniforme. Contengono infatti  vitamina A e Betacarotene che favoriscono l’abbronzatura ma allo stesso tempo proteggono la pelle dai danni dei raggi ultravioletti. Per cui mangiare carote in estate è una delle 10 cose da fare per garantirsi una perfetta abbronzatura!

2. Affidarsi al melone

melone

Anche il melone è tra i cibi che favoriscono l’abbronzatura e proteggono la pelle, mantenendola idratata e allo stesso tempo elastica. Tra i consigli dati da Cortilia, troviamo anche quello di affidarsi a questo gustoso frutto per una tintarella invidiabile!

3. Via con l’albicocca!

Favorisce l’abbronzatura e contrasta i radicali liberi che sono alla base dell’invecchiamento cellulare. Per una pelle abbronzata e giovane, consumate tante albicocche. In estate sono gustosissime e saranno uno dei vostri migliori alleati!

4. Mangiare cocomero

Tra i cibi perfetti alleati dell’abbronzatura ecco che spunta anche il cocomero, frutto particolarmente ricco di vitamina A e quindi molto indicato per favorire una pelle dorata e dal colore uniforme. Consumatene in abbondanza e vedrete che i risultati non tarderanno ad arrivare!

5. Usare le patate

patate

Per una abbronzatura perfetta occorre anche evitare accuratamente arrossamenti e bruciature di vario tipo. Ma cosa fare quando ci siamo dimenticate di mettere la creme e la nostra pelle è arrossata? In questo caso occorre intervenire velocemente per tenere sotto controllo la situazione. Sulla pelle arrossata potete applicare delle patate a rondelle, in poco tempo allevieranno la sensazione di indolenzimento e vi daranno benessere.

6. Via l’arrossamento con il pomodoro

Tra le 10 cose da fare per una abbronzatura perfetta c’è anche questa: prevenire e curare eventuali arrossamenti apllicando sulla pelle una fettina di pomodoro che immediatemente porterà via quella fastidiosa sensazione della pelle che tira.

7. Spazio al sedano!

Sapevate che il sedano può essere un valido rimedio per una abbronzatura perfetta? In un litro di acqua mettete due spicchi di mela verde, un gambo di sedano e qualche pezzetto di melone: pochi ingredienti per un’acqua aromatizzata freschissima che idraterà a fondo il vostro organismo e renderà elastica la vostra pelle! Senza contare che il sedano è un alleato perfetto per l’estate perché grazie alle sue proprietà benefiche combatte la pressione bassa (molto spesso causata dal grande caldo) e aiuta l’organismo a rimanere perfettamente idratato!

MAKE UP PER ESALTARE L’ABBRONZATURA

8. Usate l’aceto di mele

Tenete presente che l’aceto di mele è un ottimo alleato per mantenere una abbronzatura perfetta e anche duratura nel tempo. Quando vi vedete leggermente arrossate, dopo una intera giornata di mare, usatelo per trovare sollievo e senso di freschezza immediato. Come si usa l’aceto di mele? Immergetivi in vasca con acqua tiepida e un bicchiere di aceto di mele: noterete fin da subito i benefici!

9. Mangiare cetrioli

cetriolo

E ancora, per un colorito uniforme, sfruttate i magici poteri del cetriolo. Il cetriolo è fresco e si presta benissimo alla preparazione di gustose insalate che aiutano a rafforzare la pelle e a prepararla alla esposizione solare. In più il cetriolo è anche un perfetto alleato in cosmetica, rinfresca la pelle e non a caso è alla base di molte creme. Insomma è davvero un perfetto alleato in estate!

10. Sfruttare i poteri delle zucchine

E infine le zucchine: sfruttatele a più  non posso, perché è questo il momento migliore per farlo. Le zucchine sono composte per il 95% di acqua e per questo motivo sono perfette per garantire all’organismo la giusta idratazione. Anche perché con le alte temperature il corpo tende a essere più disidratato e anche la pelle ne risente perché diventa più opaca e meno elastica. Ecco allora che per garantirsi una abbronzatura perfetta e una pelle bella e lucente (solo in questo modo anche il colorito dorato sarà valorizzato) il consiglio è quello di consumare tante zucchine che non faranno altro che bene al vostro organismo preparandolo nel migliore dei modi a ore e ore passate sotto il sole nelle prossime settimane.

Avete letto tutto? Bene, allora adesso siete pronte per prendere la tintarella in tutta sicurezza! Buin relax a tutte…

Foto | Thinkstock

Commenti