Make up per esaltare l’abbronzatura

Rientrate in città puntate su un make up che esalti l’invidiabile effetto bonne minne conquistato dalle vacanze. Rinunciate per un po’ al fondotinta, optate per gloss rosa e blush delicati, massima libertà per gli occhi.

Come rendere il rientro in città meno traumatico? La prima cosa da fare è cercare di mantenere almeno per un po’ l’abbronzatura che abbiamo conquistato nel corso delle vacanze sfoggiando un colorito sano e luminoso. Ricordate però che per valorizzare l’effetto pelle baciata dal sole si può ricorrere a un make up specifico e a qualche piccolo trucco per viso, occhi e labbra. 

 

Dimenticate per qualche tempo il fondotinta e sostituitelo con una crema perfezionatrice e levigante che possa far risaltare l’abbronzatura naturale. Parliamo insomma della CC Cream, un prodotto dalla consistenza leggera che regala un aspetto naturale e non ostruisce i pori.

Delineate gli zigomi con un tocco di blush nei toni del rosa o dell’arancio, ma senza esagerare. In alternativa potrete optare per un illuminante da applicare ad hoc.

COME USARE GLI ILLUMINANTI

Coprite le occhiaie con un tocco di correttore: applicate un po’ di prodotto sul dorso della mano e poi picchiettatelo delicatamente nella zona interessata fino a sfumarlo. Se le occhiaie sono profonde allora optare per un correttore nei toni del verde o dell’arancio.

Per il make up da giorno potrete scegliere un ombretto beige o nude, una nuance molto naturale, quasi invisibile. Per la sera potrete esagerare con un ombretto iridescente che renda incandescente lo sguardo oppure osare degli ombretti scuri, dal bronzo, al blu al nero. Intensificate lo sguardo contornando gli occhi con la matita nera o delineando la parte superiore con un linea di eyeliner. Completate il make up occhi con il mascara a volontà per allungare e infoltire le ciglia.

EFFETTO SUNKISSED

Sulle labbra sarà sufficiente un tocco di gloss rosa che sarà in perfetto contrasto con il colorito bonne minne del volto. Occhio ai denti che dovranno essere perfettamente bianchi. E se non volete passare inosservate per la sera potrete osare il classico dei classici, il rossetto rosso, perfetto con ogni tipo di incarnato, ma particolarmente indicato quando l’abbronzatura comincia a stemperarsi.

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *