Effetto sunkissed, i prodotti per un colorito sano e luminoso

Si chiama effetto sunkissed o bonne mine: è l’effetto baciata dal sole, un’abbronzatura leggera e naturale che illumina il volto. Terracotta, autoabbronzanti, fard e texture fluide sono l’ideale per poter regalare al volto un aspetto luminoso. Da Chanel a Giorgio Armani Beauty a L'Oréal Paris ecco una selezione di prodotti.

 

 

L’estate è ormai alle porte e in molte già sognano di sfoggiare la migliore delle abbronzature, ma diciamo la verità: l’abbronzatura eccessiva, effetto lampada ad alta pressione, oltre ad essere estremamente dannosa per la salute, è anche fuori moda.

L’ideale è sfoggiare quel che viene definito il cosiddetto effetto sunkissed o bonne mine, in pratica l’effetto baciata dal sole che si traduce concretamente in un colorito salutare e leggermente rosato, luminoso e tendente al beige e certamente molto naturale. E se non proprio non riuscite a trascorrere una giornata all’aria aperta per ottenere un effetto del genere in modo del tutto naturale, sappiate che sono sufficienti pochi prodotti giusti per avere lo stesso risultato.

Potrete infatti optare fra i classici autoabbronzanti (che restano alquanto difficili però da stendere con un certa correttezza) o le polveri illuminanti, ma anche per il giusto fondotinta.

Sun Fabric Mediterranea di Giorgio Armani Beauty è un’innovativa texture che regala un effetto naturale grazie alla ricchezza della palette da sfumare.

La Poudre Belle Mine Naturelle della linea Les Beiges De Chanel è una polvere che regala un volto radioso per un effetto sunkissed davvero naturale. Quest’anno arrivano due nuovi prodotti, il Fluide Belle Mine Multi-Action Spf15, un fluido leggero che attenua le imperfezioni e Harmonie Poudres Belle Mine Spf 15/PA++, una polvere leggera e finissima.

L’Oréal Paris amplia la gamma Glam Bronze con tre prodotti che illuminano il viso e perfezionano l’incarnato: Glam Bronze Eau de Soleil è una terra liquida da applicare per un finish bronze naturale, Glam Bronze è una polvere che esalta l’abbronzatura e La Terra è un fissante.

Commenti

2 commenti

  1. Pingback: Fondotinta, illuminante e CC cream, i prodotti per l’estate » LetteraF

  2. Pingback: Gli illuminanti, come usarli » LetteraF

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *