Ama le tue smagliature, su Instagram la rivolta delle donne imperfette

smagliature

I social network stanno ormai diventanto lo strumento più immediato per portare avanti battaglie delicate: e così, dopo Twitter usato dalle donne turche che rivendicano pari diritti degli uomini, ecco che è Instagram a diventare luogo di ribellione per tutte quelle donne imperfette: donne normali, che lottano ogni giorno contro inestetismi, imperfezioni e… smagliature e che hanno creato una pagina che si chiama Ama le tue smagliature: un inno ad accettarsi per come si è, senza farsi troppi problemi.

L’idea parte da due donne madri che su Instagram appunto hanno creato uno spazio dedicato a tutte le donne alle prese con i problemi estetici più frequenti, quelle donne che cercano la perfezione ma non la trovano perché non hanno mezzi da utilizzare per rendere il loro corpo perfetto ma che se ne fregano e legittimano la loro bellezza, seppur imperfetta.

Two moms celebrating real women, real bodies and real self love (Due madri celebrano donne reali, corpi reali e un reale amore per se stesse); questo si legge sulla pagina Instagram che in poco tempo, circa due settimane, ha già ottenuto qualcosa come 42mila followers e continua a crescere di giorno in giorno, chiamando a raccolta tutte quelle donne che vogliono rivendicare la loro bellezza imperfetta ma non per questo meno valorosa. E così sono moltissime le donne che si scattano foto mettendo a fuoco le loro imperfezioni e scelgono di condividerle con i followers di questa pagina. Una iniziativa rosa assolutamente da apprezzare in tempi in cui il corpo ultra magro è ancora, purtroppo, lo stereotipo femminile per eccellenza.

Foto | Thinkstock

 

 

Lascia un commento