5 rimedi naturali contro i brufoli da stress

brufolo da stress

I brufoli da stress non vi danno pace? Potete provare a combatterli con i rimedi naturali che nella maggior parte dei casi, pur non promettendo miracoli, aiutano però a migliorare la situazione e tenerla sotto controllo. D’altronde i periodi di forte stress capitano un po’ per tutte ed è proprio in questi momenti che i brufoli fanno capolino. E allora quali rimedi naturali usare per combatterli?

1) Tree Oil

Facilmente reperibile in erboristeria, il tree oil o malaleuca è perfetto per curare in modo efficace la pelle grassa. E’ un antibatterico naturale e quindi è ideale per combattere l’insorgenza dei brufoli di stress.

tree oil

2) Limone

Anche il limone è un rimedio naturale particolarmente efficace per combattere questo problema. L’acido citrico contenuto in questo frutto è un esfoliante naturale, rimuve le cellule morte e rende la pelle più bella esteticamente.

limone

3) Argilla

Una maschera all’argilla per liberare i pori e fare respirare la pelle è quelo che serve per combattere i brufoli da stress. Anche l’argilla si trova facilmente in erboristeria.

argilla

4) Cetriolo

Questo ortaggio aiuta a restringere i pori della pelle del viso e rende la pelle più liscia e levigata. Tonifica e depura rendendo più difficile la vita dei brufoli da stress che tenderanno a sparire in poco tempo.

cetriolo

5) Ossido di zinco

E’ tra i rimedi naturali forse meno utilizzati ma è davvero molto efficace. Ha proprietà cicatrizzanti e antibatteriche, idrata l’epidermide e la rende più forte.

ossido di zinco

Insomma i brufoli da stress possono essere combattuti in modo efficace, basta solo avere un po’ di pazienza!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento