Il trucco per i brufoli da stress

brufoliI brufoli? Un fastidioso inestetismo della pelle bon noto purtroppo a tutte le donne che possono avere cause diverse, come l’alimentazione poco equilibrata, qualche sbalzo ormonale (non dimentichiamo l’acne giovanile), ma anche lo stress. Il forte stress infatti è nemico giurato della salute e della bellezza dato che si ripercuote immediatamente sulla nostra pelle con sfoghi immediati come i brufoli non privi di effetti collaterali come irritazione e arrossamenti. L’aumento dei livelli di stress aumenta la produzione di diversi ormoni del corpo, tra cui il cortisolo e l’adrenalina che causano la produzione eccessiva di sebo che può facilmente ostruire i pori, causando brufoli o acne. È chiaro che i brufoli non andrebbero mai schiacciati, ma andrebbero lasciati in pace facendogli fare il proprio naturale decorso.

 

Nel frattempo però è possibile ricorrere a qualche piccolo escamotage con il trucco per coprire più o meno adeguatamente i brufoli da stress, decisamente antiestetici. Dovrete munirvi di correttore, fondotinta e cipria di buona qualità in grado di coprire i brufoli, ma senza ostruire i pori.

 

Se il brufolo è di colore rossastro è necessario utilizzare un correttore di colore verde in grado di poter smorzare l’irritazione. Se il brufolo è più maturo è sufficiente ricorrere a un classico correttore di colore beige in linea con il nostro incarnato. Naturalmente dovrete preventivamente preparare la pelle con una buona crema idratante, poi dovrete utilizzare un primer sul viso e solo a quel punto potrete stendere il correttore. Il correttore va steso con attenzione, magari aiutandosi con un pennellino, ma senza esagerare con la quantità di prodotto.

 

BRUFOLI DA STRESS, CINQUE RIMEDI PER COMBATTERLI

Dopo aver steso il correttore attendete qualche istante per lasciarlo asciugare, poi stendete un leggerissimo strato di cipria sul brufolo per fissare i prodotti e stendete anche il fondotinta cercando di tamponare o picchiettare nelle zone interessate.

Se il brufolo è ancora visibile potrete anche effettuare una seconda applicazione stendendo il correttore beige prima di applicare il fondotinta. Se i brufoli sono maturi o già secchi potrete utilizzare direttamente il fondotinta coprente, ma senza esagerare con la quantità di prodotto.

 

1 commento su “Il trucco per i brufoli da stress”

Lascia un commento