Acne, le 3 abitudini da evitare per combatterla

acne

L’acne è una infiammazione dell’apparato pilo-sebaceo che molto spesso crea disagio in coloro che ne soffrono: il viso è pieno di brufoletti più o meno marcati che, nella peggiore delle ipotesi, producono sebo e lasciano la pelle fastidiosamente lucida. Se soffrite di acne sappiate che, oltre alle cure specifiche, esistono anche alcune abitudini da osservare per fare sì che la situazione migliori. Quali?

1. Struccatevi sempre

Vi capita di tornare la sera tardi e di non avere la forza per prendere un dischetto di cotone e latte detergente per togliervi il trucco? Niente di più sbagliato se soffrite di acne. La pelle coperta dal trucco va lasciata respirare per cui fate un piccolo sforzo e struccatevi sempre, anche quando non ne avete voglia.

2. Attenzione al make up.

Alcuni tuipi di trucco possono provocare irritazione e dunque infiammare ancora di più la zona del viso colpita da acne. Per cui se siete donne che spesso e volentieri ricorrono al trucco, anche se leggero, verificate che i cosmetici che state per acquistare non vi creino irritazioni particolari. Affidatevi magari a dei campioncini prima di acquistare i prodotti veri e propri, in modo da poter valutare bene la situazione e non peggiorarla.

ACNE, COME CURARLA CON L’OMEOPATIA

3. Non stuzzicate il viso

Se state studiando, se siete alla televisione, evitate di stuzzicarvi come passatempo perché non farete altro che infiammare ancora di più la pelle. Lasciate il vostro viso in pace perché è questo il modo migliore per combattere l’acne in modo efficace.

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento