I 5 cibi alleati dell’abbronzatura

Per preparare la pelle all'abbronzatura occorre consumare molta frutta e verdura: fate il pieno di carote, lattuga, peperoni ma anche albicocche e melone e vedrete che i risultati si vedranno!

L’estate si sta avvicinando e la cosa importante, per farsi trovare pronte all’appuntamento con il sole, è preparare il nostro corpo nel migliore dei modi attraverso un’alimentazione studiata ad hoc. Vediamo quali sono allora i 5 cibi alleati dell’abbronzatura.

1. Melone

Per fare il pieno di vitamine e antiossidanti, questo frutto è perfetto per preparare il corpo per l’abbronzatura. In più è dissetante e nutriente, ideale dunque da consumare al primo caldo e perfetto come spuntino pomeridiano.

2. Peperoni

Hanno pochissime calorie e contengono tantissima vitamina A, fondamentale per preparare la pelle all’esposizione al sole. Si possono cucinare in tantissimi modi ma se avete difficoltà a digerirli togliete sempre la buccia perché contiene la capsicina che è la sostanza più difficile da digerire.

3. Albicocca

L’albicocca stimola la melanina e prepara la pella all’abbronzatura. E’ poco calorica, perché molto ricca di acqua, ed è tra i frutti che più aiutano a fare il pieno di vitamina (contiena la vitimina C, PP e A).

4. Carote

Le carote sono un potente atiossidante e contribuiscono alla salute della pelle grazie alla estensina, proteina che agisce proprio sulla idratazione dell’epidermide e la protegge. Nella buccia è contenuto il betacarotene, fondamentale per una corretta abbronzatura.

5. Lattuga

Tra i cibi alleati dell’abbronzatura troviamo anche la lattuga che solitamente non viene associata ai cibi ideali da consumare in previsione del mare. Invece la lattuga è ricca di vitamine (A e C) e sali minerali (calcio, ferro, magnesio, potassio) ed è dunque importante da consumare per preparare la pelle all’esposizione solare.

Foto | Thinkstock

 

 

 

 

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *