Acconciature da sposa, lo chignon

chignon da sposa

Lo chignon è un classico delle pettinature eleganti e delle acconciature da sposa perchè è sempre molto elegante ed è semplice e sofisticato allo stesso modo. Non tutti gli chignon sono uguali e a seconda dei vostri gusti e dell’abito che avete scelto avete alcune opzioni tra cui scegliere. Ricordate che uno chignon è un particolare tipo di raccolto. La differenza sta nell’ordine dei capelli: nello chignon i capelli sono tirati indietro in una forma (tondeggiante, a ciambella, a banana) che li trattiene tutti.

Anche se sono lasciati al naturale o sono mossi, i capelli hanno una precisa struttura e restano composti. Lo chignon rigoroso è quello in cui i capelli lisci sono tutti raccolti in una forma precisa, non ci sono ciuffi lasciati liberi e la parte superiore è più o meno cotonata. Ci sono però anche chignon più morbidi, realizzati con capelli mossi o ricci, in cui i capelli sono tutti raccolti in un modo un po’ disordinato.

Lo chignon in generale sta benissimo con qualunque tipo di abito e con qualunque tipo di velo da sposa. Potete appuntare il velo sulla parte superiore dello chignon oppure sul fondo, a seconda del modello che avete scelto. Ci sono anche veli che si attaccano sotto lo chignon, esattamente alla nuca. Unica eccezione è la mantilla. Con questo particolare velo, che si appoggia alla testa circondando la fronte, bisogna fare attenzione a non scegliere uno chignon troppo alto perchè spingerebbe il velo in su.

Date uno sguardo agli chignon più semplici della gallery: con un accessorio brillante diventano pettinature romantiche e molto eleganti.

Photo Credit| Matrimonio.it via Pinterest

Lascia un commento