Acconciatura da sposa, lo chignon e il raccolto

acconciatura da sposa con frangetta

Lo chignon per la sposa è la pettinatura ideale. Ne esistono di tantissimi tipi e uno chignon, o un raccolto di qualunque genere, ha il vantaggio di essere una pettinatura adatta a tutti gli stili e generalmente anche a tutti i tipi di abito da sposa. Pensate inoltre a quanto è comodo avere i capelli legati in estate se fa troppo caldo, oppure in caso di giornata piovosa o umida. Il raccolto fatto per bene non si smuoverà anche se gli agenti atmosferici fossero avversi, mentre per una pettinatura da sposa con capelli sciolti i rischi sono moltissimi.

Una volta decisa la base, liscia o riccia, le possibilità per un raccolto elegante sono molte. Potete abbinarlo a una acconciatura con coroncina per ottenere l’effetto principessa. Potete scegliere un raccolto morbido con capelli ricci se desiderate uno stile più rilassato e una pettinatura che abbia un aspetto un pizzico più naturale. I pettinini o le forcine decorate si adattano benissimo allo chignon e si possono applicare sul retro o sulle zone laterali della pettinatura.

Per un effetto elegante e austero, date un’occhiata al raccolto con ricci a nastro. Se invece avete in mente uno chignon con ricci, sappiate che sono adagiati appena sopra la nuca, ed è ovviamente necessario avere capelli sufficientemente lunghi da permettere al parrucchiere di arricciarli e poi avere ancora lunghezza per creare il raccolto.

Avete la frangetta? Niente paura! Potreste nasconderla ma se non vi va non è indispensabile. Lasciatela ricadere sul viso come al solito e fate acconciare il resto della chioma come desiderate. Avrete un aspetto ugualmente elegante.

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento