6 trecce di tendenza per l’acconciatura da sposa

treccia alla francese

A meno che non abbiate scelto una acconciatura da sposa con capelli sciolti, la treccia potrebbe essere una alternativa molto originale al solito raccolto da sposa che, anche se si può rinnovare con piccoli dettagli, resta sempre una pettinatura abbastanza tradizionale.
Con le trecce si possono realizzare pettinature di tanti stili diversi. La treccia alla francese ha in genere un aspetto più romantico, mentre la treccia a spina di pesce è più originale e si può abbinare ad un abito da sposa meno tradizionale. Le trecce inoltre possono diventare parte di una pettinatura più complessa, specialmente se sono utilizzate per impreziosire una mezza coda o uno chignon. Nella nostra gallery potete vedere 6 tipi di trecce di tendenza per il 2015:

1. La treccia a cascata

Detta anche waterfall braid, è un tipo particolare di intreccio che lascia i capelli sciolti mentre la treccia cammina sulla corona della testa. Questo tipo di acconciatura vi permetterà di abbinare i due must have di stagione: le trecce e i capelli sciolti.
waterfall braid

2. Treccia a spina di pesce

Facile e molto elegante. Abbellita con piccoli strass o decorazioni a fiorellii diventa anche molto romantica.
treccia a spina di pesce laterale

3. Treccia alla francese laterale

La struttura è quella della comune french braid ma l’intreccio cammina attorno alla nuca e prosegue su una spalla.
treccia alla francese laterale

4. Treccia alla francese tripla

E’ la pettinatura più complessa perchè si realizza componendo tre trecce alla francese come fossero una. La parte finale si arrotola come uno chignon.
tripla treccia alla francese

5. Finta treccia con onde morbide

Non è una vera treccia ma le onde e i capelli avvolti e fissati con abbondante lacca danno questo effetto. Se avete paura che la pettinatura si rovini, chiedete al parrucchiere di realizzare una treccia bassa e molto morbida che dia un effetto simile a quello della foto.
finta treccia con onde morbide

6.Treccia laterale spettinata

E’ una comune treccia a tre ciocche ma è molto spettinata (ad arte!) e l’intreccio è più largo in alto e più stretto verso la fine.
treccia laterale

Photo Credit| Outerinner via Pinterest

Lascia un commento