Come fare una treccia a spina di pesce laterale, spiegazione e video

come fare treccia spina di pesce laterale spiegazioni video

Se non avete ancora imparato come fare una treccia a spina di pesce oggi è il giorno giusto. Con il tutorial dell’eccellente Mimi di Luxy Hair vedrete come è semplice realizzare una speciale treccia a spina di pesce estiva, a cui aggiungere coloratissimi nastrini. Non preoccupatevi se non avete grande manualità: guardando il video tutorial e seguendo le nostre istruzioni tutto sarà più chiaro.

Tutto quello che vi serve per realizzare questa treccia è una serie di nastrini, o laccetti colorati, della tinta che preferite e un piccolo elastico per fissare il finale della treccia.

Step 1. Dividete la capigliatura in due parti come vedete nel video. Nella parte inferiore, attaccate tutti i nastrini colorati con un nodino proprio alla cute. Fate in modo da circondare tutta la testa alternando i colori. Tagliate le estremità dei nastrini in modo da renderli uguali alla lunghezza dei vostri capelli.

Step 2. Adesso tirate giù tutti i capelli e potete cominciare a realizzare la treccia a spina di pesce seguendo la tecnica classica. Adagiate tutti i capelli su una spalla, divideteli in due grandi ciocche.

Step 3. Adesso con un dito afferrate una piccola ciocca a destra e fatela passare a sinistra. Afferrate una piccola ciocca a sinistra e fatela passare a destra. Ogni volta dovete ricomporre le due grandi sezioni e prelevare le piccole ciocche dall’esterno.

Step 4. Continuate così fino alla fine e poi fissate la treccia a spina di pesce laterale con un elastico. NAscondete l’elastico avvolgendo i nastrini attorno con un nodo dalla parte interna.

Lascia un commento