Come fare un raccolto elegante per le feste

tutorial per raccolto elegante

In vista delle festività natalizie, oggi vi mostriamo un facilissimo tutorial di Mimi Luxy Hair, che ci insegna come fare un raccolto elegante, facile, versatile, adatto alle occasioni più importanti ma anche ad una semplice serata con gli amici. Tutto quello di cui avete bisogno è un pettine a denti stretti per cotonare i capelli, una lacca a tenuta media, un elastico per capelli e una ciambella o un supporto per chignon. Date uno sguardo al video e seguite le nostre istruzioni!

Step 1. Pettinate i capelli per bene e poi dividete in ciocche la zona della corona della testa. Pettinate ogni ciocca dalle punte verso le radici per cotonarli leggermente e dare un po’ di volume.

Step 2. Legate i capelli in una coda di cavallo. Aprite leggermente la coda con le dita in modo da creare una fessura e fatevi passare la coda afferrando le lunghezze e facendole passare attraverso l’apertura.

Step 3. A questo punto munitevi del supporto per chignon che vedete nel video, oppure di una ciambella per chignon. Se avete la ciambella schiacciatela in modo da creare un salsicciotto e arrotolatevi i capelli, nello stesso modo in cui fa Mimi. Adagiate la ciambella sulle punte e arrotolate fino ad arrivare alla base della coda.

Step 4. Fissate il raccolto con le forcine e cercate di nascondere il più possibile la ciambella con i capelli.

Step 5. Se volete un pizzico di volume in più sulla corona, con un pettine a coda alzate leggermente i capelli e poi fissate con un velo di lacca.

Lascia un commento