Capelli come Brigitte Bardot, un video tutorial e tanti consigli

video tutorial capelli come Brigitte Bardot

Capelli come Brigitte Bardot sono un sogno per ogni donna. L’attrice francese resta sempre un esempio di stile e sensualità e le sue pettinature sono iconiche quasi quanto il suo volto e gli occhi truccati di nero. Vi piacerebbe imitare la sua pettinatura? Mimi di Luxy Hair ci insegna come realizzare la mezza coda cotonata di Brigitte Bardot con pochissimo sforzo e un ottimo risultato. Tutto quello che vi serve è un ferro arricciacapelli dal diamtero molto largo, delle forcine e un pettine a coda con denti strettissimi, che vi sarà utile per cotonare i capelli che devono assumere quella tipica forma gonfia e tondeggiante che caratterizza la pettinatura della Bardot. Il resto è semplice da fare, seguite i nostri consigli.

Step 1) Nel video noterete che Mimi indossa le extension removibili. Non sono assolutamente indispensabili, perchè questa pettinatura si può realizzare anche senza aggiungere lunghezza, specialmente se avete una chioma già naturalmente folta. Separate la parte del ciuffo e pettinate indietro il resto dei capelli.

Step 2) Separate la zona dei capelli della corona e cominciate a cotonare, ciocca per ciocca. Per cotonare vi basterà separare le ciocche e pettinare in direzione contraria a quella normale: dalle punte verso le radici.

Step 3) Quando avrete cotonato la corona della testa pettinate piano piano i capelli indietro e afferrate con le mani le ciocche laterali. Appuntatele dietro con le forcine in modo da creare una rotondità sulla testa. Se notate che i capelli si schiacciano, sollevateli un pochino con la coda del pettine.

Step 4) Create i ricci morbidi con il ferro, avvolgendo le ciocche nella direzione opposta a quella del viso. La pettinatura è finita!

Photo Credit| Luxy Hair via Facebook

1 commento su “Capelli come Brigitte Bardot, un video tutorial e tanti consigli”

Lascia un commento