Le 3 cattive abitudini che rovinano la vista

Ci sono alcune cattive abitudini che rovinano la vista. E’ vero che molto spesso il vedere più o meno bene è legato anche a fattori ereditari, tuttavia ci sono alcuni cmportamenti che possono influenzare in maniera più o meno positiva il corretto funzionamento dell’occhio. Ecco quali sono le 3 cattive abitudini da evitare per salvaguardare la nostra vista.

donna con occhiali

1. Non ascoltiamo i segnali del nostro corpo

Molto spesso il corpo ci dà segnali precisi che noi tendiamo a ignorare, perché siamo prese da altre cose e perché molto spesso ci ergiamo a medici esperti: se gli occhi lacrimano, se arriviamo alla sera e sono rossi, se soffriamo spesso di mal di testa, forse i nostri occhi ci stanno lanciando dei segnali precisi e sarebbe bene prenderli in considerazione. Anche perché la vista tende a peggiorare rapidamente se sottovalutiamo i problemi: per cui evitiamo di commettere l’errore di non ascoltare il nostro corpo.

OCCHIALI DA VISTA, ECCO IL MAKE UP GIUSTO

2. Usare male le lenti a contatto

Se già abbiamo problemi di vista ma non portiamo gli occhiali, bensì le lenti a contatto, cerchiamo di farlo nel modo corretto, altrimenti la vista si rovinerà ancora di più. Non bisogna mai dormire con le lenti a contatto, è un errore madornale che spesso compiamo ma che non fa altro che danneggiare l’occhio. Con le lenti a contatto, infatti, aumenta il rischio di infezioni e questo può causare danni permanenti alla vista.

3. Non fare controlli

Una visita dall’oculista non fa certo male e anzi, ci permette di prendere dall’inizio eventuali cali di vista. Curando dall’inizio la cosa, è più probabile ottenere buoni risultati.

Photo Credits | Andresr / Shutterstock.com

Lascia un commento