5 errori da evitare per tenersi stretto un uomo

donna che strizza l'occhio

Tenersi stretto un uomo alle volte sembra essere una impresa impossibile? Beh, ovviamente dipende sempre dal genere con cui abbiamo a che fare: ci sono uomini che non ci rimarrebbero al fianco nemmeno se li legassimo con triplo strato di corda e uomini che invece hanno solo bisogno di essere domati. In questo secondo caso è possibile mettere in atto alcune strategie che risultano essere perfette per non dare al nostro lui troppe certezze: ecco 5 errori da evitare per tenersi strette un uomo!

1. Essere troppo accondiscendenti

Noi siamo fatte così: quando siamo innamorate tendiamo sempre a dare ragione al nostro lui e a fare tutto quello che sappiamo potrebbe fargli piacere. Se lui ci propone serata con i suoi amici noi diciamo sì, anche se magari non è che ci stiano proprio simpatici. Mossa sbagliatissima, perché così facendo lui non apprezzerà il nostro sforzo ma, semplicemente, darà il nostro essere accondiscendenti per scontato. Tra i 5 errori da evitare per tenersi strette un uomo, dunque, c’è l’atteggiamento troppo passivo che tendiamo ad assumere quando siamo in coppia.

5 VALIDI MOTIVI PER RIMANERE SINGLE IN VISTA DELL’ESTATE (E NON SOLO)

2. Dargli troppe attenzioni

Dare troppe attenzioni al compagno è sbagliato per i motivi elencati sopra. Un uomo che si sente troppo importante ai nostri occhi si sentirà anche nella posizione di assumere tutta una serie di comportamenti che, nel giro di poco lo porteranno a spiccare il volo verso lidi lontani (da noi).

3. Metterlo al primo posto

E’ vero che quando stiamo in coppia noi donne tendiamo a mettere da parte tutto quello che prima ci piaceva fare, ma è vero anche che questo alla lunga potrebbe rappresentare un problema enorme. Mettere al primo posto un uomo significa dargli quelle sicurezza che lui non merita perché un uomo sicuro della donna che ha al proprio fianco è potenzialmente pericoloso, ficchiamocelo bene in testa. Non facciamo quindi questo errore, ma cerchiamo sempre di fargli capire che è sì importante per noi, ma che se anche qualcosa dovesse cambiare noi non saremmo alla canna del gas (anche se poi magari non è propriamente così).

4. Lasciargli troppa libertà

Nel voler essere a tutti i costi moderne, noi donne tendiamo anche a ricoprire ruoli che ci vanno stretti. E allora concediamo al nostro uomo quelle due serate tra amici a settimana, oppure quel caffè con l’amica di vecchia data che sulla carta ci pare innocua perché lui ce l’ha descritta come asessuata, della serie che sono cresciuti insieme tanto da sembrare fratello e sorella. Erroraccio, perché troppa libertà in mano a un uomo è pericolosa. E’ questo un altro dei 5 errori da evitare per tenersi strette un uomo.

LE 10 DOMANDE CHE NON VANNO MAI FATTE A UNA SINGLE

5. Annullare i nostri impegni

Annullare le nostre serate per stare più tempo con lui è magari una buona cosa per la coppia ma a lungo termine potrebbe essere anche un’arma a doppio taglio. Soprattutto se lui continua a fare la vita di prima, tra allenamenti, partite di calcio e birra al pub. Per cui evitiamo di annullare tutti i nostri impegni per fare piacere al nostro uomo.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento