Addio all’attrice Virna Lisi

Virna Lisi

Si è spenta a 78 anni Virna Lisi, solamente un mese fa purtroppo l’attrice aveva scoperto di essere affetta da un tumore incurabile.

E’ stata una delle dive del cinema italiano, famosa per la sua bellezza, i suoi occhi di ghiaccio, ma anche per la sua determinazione. E’ stata anche una delle poche attrici italiane a riuscire ad arrivare a Hollywood: nel 1964 recitò con Jack Lemmon in “Come uccidere vostra moglie”, per poi lavorare anche al fianco di Frank Sinatra e Tony Curtis.

La sua filmografia è invidiabile e lunghissima, Virna Lisi ha lavorato con Dino Risi, Sergio Corbucci, Nanni Loy, Pietro Germi, Mel Stuart, Luigi Comencini, tra i tanti. Sei Nastri d’argento collezionati ed anche due premi a Cannes, la Lisi si è sempre contraddistinta nel mondo cinematografico italiano, lavorando anche in televisione. Lo scorso anno aveva subito la perdita del marito dopo 53 anni di matrimonio e poi il triste epilogo, un male incurabile che si è portata via un tassello importante della storia del nostro cinema.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento