Acconciature per Carnevale 2015: come fare le corna di Maleficent

acconciatura Maleficent

Avete visto Maleficent? Questo meraviglioso film di animazione ha conquistato grandi e piccini e potrebbe darsi che qualcuna di voi stia pensando di ispirarsi al personaggio di Malefica per un costume di Carnevale 2015. Gironzolando sul web, abbiamo scovato questo facile tutorial di Jasmine, che con semplicità ci spiega come realizzare un’acconciatura bellissima, semplice ma molto d’effetto. Con il trucco giusto e un abito nero semplicissimo con il mantello, avrete un perfetto costume da Malefica!

Tutto quello di cui avrete bisogno per realizzare le corna di Maleficent sono le forcine a V e quelle normali; un pettine, e due crespi per fare gli chignon. Date uno sguardo al tutorial e vedrete quanto è semplice!

Step 1. Pettinate i capelli e create una riga centrale che parte dalla fronte e arriva alla nuca.

Step 2. Aprite il crespo e posizionatelo in verticale, al centro sulla zona sopra l’orecchio. Fissatelo bene alla testa con le forcine e fatelo aderire ai capelli. Il crespo sarebbe la ciambella da chignon con il gancetto. Si tratta di una particolare ciambella che grazie al bottoncino si può aprire e quindi può essere utile per realizzare più acconciature diverse.

Step 3. Partendo dalla zona frontale, spruzzate le ciocche di lacca e fatele scorrere sul crespo, arrotolandole. Se i vostri capelli sono troppo sottili, cotonateli leggermente prima di avvolgerli al salsicciotto. Ricordate che dovete utilizzare anche ciocche dalla zona della nuca.

Step 4. Arrivati alla fine, cercate di dare alla pettinatura una forma arrotondata come un corno. Spruzzate di lacca e poi ripetete i passaggi anche dall’altro lato.

Lascia un commento