Treccia a spina di pesce, come realizzarla in poche mosse

treccia spina di pesce

E’ una pettinatura semplicissima che va molto di moda: la treccia a spina di pesce – detta anche treccia a spiga – è bellissima da vedere e anche molto semplice da fare. Il risultato è un intreccio molto particolare, ben diverso dalla comune treccia a tre ciocche, anche perché è molto piatta. Farla non è difficile e vi servirà soltanto un pizzico di pratica. Per cominciare realizzate una treccia a spina di pesce laterale, giusto per avere davanti i capelli mentre intrecciate, e quando sarete brave la potrete realizzare in tutte le direzioni.

Step 1) Pettinate bene i capelli, separate il ciuffo dal resto della chioma e spostate tutti i capelli su una spalla.

Step 2) Dividete la chioma in due grandi ciocche. Partite dalla ciocca di destra e da questa estraete una piccola ciocca. Fatela passare dall’altro lato e aggiungetela alla grande ciocca di sinistra.

Step 3) Dalla ciocca di sinistra, prelevate un altro ciuffetto di capelli e fatelo passare dall’altro lato. Aggiungetelo alla grande ciocca a destra. Procedete così fino a quando non avrete intrecciato tutti i capelli.

E adesso qualche consiglio: non scoraggiatevi se all’inizio non vedete spuntare la forma della treccia a spina di pesce. E’ normale perchè si tratta di un procedimento abbastanza lungo. Se riuscite a prendere delle piccole ciocche sottili sarà meglio: dovrete intrecciare un po’ di più ma il risultato sarà esteticamente molto più gradevole. Per aiutarvi, potete portare i capelli su una spalla e legarli con un piccolissimo elastico prima di cominciare a intrecciare. Appena avete finito, tagliate via l’elastico con una forbicina.

Lascia un commento