Le migliori trecce spettinate dell’estate 2015, idee da Pinterest

migliori trecce spettinate estate 2015 idee pinterest

Si chiamano messy braids ma noi preferiamo chiamarle trecce spettinate. Si tratta di una delle pettinature più belle dell’estate 2015, perfette sui capelli lunghi e mossi. Vengono benissimo anche sui capelli wavy, specialmente se l’effetto wavy l’avete ottenuto dopo una lunga giornata al mare in cui la salsedine ha creato quelle meravigliose onde naturali.

Non c’è bisogno di imparare metodi difficili o complessi per intrecciare i capelli. Una messy braid si può ottenere anche solo partendo da una comune treccia a tre ciocche. Cosa la rende speciale? Sicuramente l’aspetto opaco e mosso dei capelli e le ciocche che sfuggono da tutti i lati. Se poi avete capelli molto lunghi, vi suggeriamo di imitare lo stile di Selena Gomez che indossa una treccia laterale spettinata. I capelli lunghi sono scalati e quindi le ciocche più corte sono lasciate appositamente fuori dall’intreccio per creare l’effetto messy. Fate lo stesso per la treccia alla francese e dopo averla realizzata, tirate le ciocche verso l’esterno in modo da ammorbidire l’intreccio.

Se siete in grado di realizzare una treccia a spina di pesce, osate con la sua versione spettinata. Anche in questo caso potete farla sulle spalle o laterale, e se sarete imprecise sarà ancora meglio. L’effetto boho-chic è assicurato.

A chi non ama i capelli completamente legati suggeriamo due look intermedi. Potete realizzare una mezza coda con la treccia spettinata, oppure una treccia a cascata spettinata. Per la mezza coda non c’è bisogno di spiegazioni, la treccia a cascata invece richiede un pizzico di bravura. Il meccanismo è uguale a quello della treccia alla francese ma in questa versione le ciocche si prendono e poi si rilasciano per liberare le lunghezze della chioma.

Photo Credits| Pinterest

Lascia un commento