3 pettinature perfette per l’inverno

windproof-hairstyles-slicked-back-braid

Il vento, la pioggia, l’umidità: l’inverno è un periodaccio per i capelli. Sopravvivere si può, sempre che si adottino le adeguate misure. Le acconciature perfette per l’inverno sono quelle che ci permettono di essere carine anche durante una giornata grigia e ventosa, senza dare la sensazione di avere corso la maratona di New York. E allora, evitiamo i capelli sciolti e scegliamo una delle acconciature che seguono:

1 – Chignon arrotolato o annodato

windproof-hairstyles-slicked-back-bun

Facilissimi da realizzare, questi chignon permettono un look elegante senza stress. Si parte sempre da una coda di cavallo all’altezza della nuca. Poi, per lo chignon arrotolato si afferra la coda e si arrotola verso l’interno e poi si fissa tutto con le forcine. Per lo chignon annodato invece, basta dividere in due la coda e fare un vero e proprio nodo, fissando le estremità con le forcine.

2 – Coda di cavallo spettinata o sleek

windproof-hairstyles-messy-ponytail

Asciugate i capelli al naturale e cospargeteli di mousse per capelli mossi. Poi legateli in una coda di cavallo ad altezza media e utilizzate una ciocca di capelli per coprire l’elastico. Il procedimento è identico anche per la coda di cavallo sleek, solo che dovrete avere i capelli lisci come spaghetti.

3 – Trecce di ogni tipo

windproof-hairstyles-messy-braid

Che sia french braid, oppure treccia a spina di pesce, o ancora una classica treccia regolare, si tratta sempre della pettinatura ideale per i capelli lunghi. Se avete i capelli di lunghezza media invece, divideteli in due, realizzate due trecce e poi arrotolatele in modo da creare due piccoli chignon.

 

Photo Credit| Total Beauty

Lascia un commento