Come fare il raccolto spettinato di Naomi Watts

Closing Night Gala Presentation Of "Birdman Or The Unexpected Virtue Of Ignorance" - Arrivals - 52nd New York Film Festival

Ciocche che scappano dallo chignon e code di cavallo scombinate: anche dietro le acconciature più casual c’è uno studio degli hair stylist che fanno in modo di far sembrare scompigliata una pettinatura che invece ha richiesto notevole impegno per essere realizzata. Oggi puntiamo l’attenzione sul raccolto spettinato di Naomi Watts e vi spieghiamo come è semplice ottenere una pettinatura simile, facile da realizzare e molto comoda, perfetta per quando non si ha molto tempo per stare davanti allo specchio ma non si può rinunciare ad avere un aspetto curato.

Per realizzare questo chignon è necessario lavorare con capelli di media lunghezza. Se sono abbastanza robusti è meglio perchè si tratta di una acconciatura il cui risultato è ottimo solo se si riesce ad avere un buon volume. Se invece i capelli sono fini o addirittura molto sottili è necessario avere qualche attenzione in più. I capelli non vanno stressati con troppo calore del phon; evitate di sottoporli a getti di aria calda di lunga durata e aiutatevi con una mousse volumizzante per creare un po’ di struttura sulle radici. Completate con un pochino di cera sulle punte per modellare le onde e date il tocco finale con uno spray illuminante per capelli.

Per realizzare il raccolto spettinato lavate i capelli, asciugateli tamponandoli bene e poi asciugateli con il phon a una temperatura leggera, in modo naturale, senza insistere con spazzola o pettine. Quando i capelli avranno perso molta della loro umidità distribuite una noce di mousse per dare struttura e quando i capelli saranno asciutti rendeteli più brillanti con un prodotto illuminante. Che i capelli siano ricci o lisci poco importa. L’essenziale è che siano asciugati al naturale. Afferrate i capelli con le mani come per creare una coda di cavallo e portateli all’altezza della nuca.  A questo punto appuntateli con le forcine senza badare troppo alla forma dello chignon: potete dargli una forma tondeggiante oppure nessuna forma a seconda dei vostri gusti. Lasciate ricadere qualche ciocca sul viso e se non è abbastanza definita, modellatela con le mani e con un pizzico di cera.

Lascia un commento