Tutorial capelli: lo chignon intrecciato di Jean Louis David

sem48_tendance_ChignonTresse

Poco lavoro e un meraviglioso risultato: è lo chignon intrecciato di Jean Louis David, una pettinatura elegante ma abbastanza disinvolta, che potrete realizzare in appena 5 minuti davanti allo specchio, senza utilizzare accessori particolari. Avete capelli che non sono proprio in perfetto ordine? Questa è la pettinatura perfetta per voi. Mimetizza i difetti della chioma e vi dà un aspetto molto curato.

Step 1. Decidete l’altezza dello chignon. Se volete uno chignon alto fate una bella coda alta. Se invece desiderate uno chignon basso, legate i capelli all’altezza della nuca.

Step 2. Dividete le lunghezze della coda in tre ciocche e intrecciate normalmente. Dovete realizzare una treccia regolare che non sia troppo stretta ma neanche troppo loose o scombinata, perchè quando i capelli saranno legati l’intreccio dovrà vedersi per bene. Fissa la parte finale della treccia con un elastico di un colore il più simile possibile a quello dei tuoi capelli.

Step 3. Arrotola le lunghezze su se stesse intorno alla base della coda di cavallo. In questo modo realizzerai uno chignon, che potrai fare piatto o tondeggiante, a spirale o a chiocciola a seconda dei gusti. Per fissare lo chignon utilizza le forcine, posizionandole in modo che non si vedano all’esterno.

Step 4. A seconda dell’effetto finale che desideri, puoi scegliere il finish più adatto. Se desideri un’acconciatura rigorosa ed elegante utilizza lacca e cera di styling per non fare uscire neanche un filo fuori posto. Se invece hai in mente un raccolto spettinato o rock, tira qualche cocca delicatamente con le mani, oppure fai uscire fuori un ciuffo sul davanti della pettinatura, magari cotonando leggermente i capelli della corona della testa.

Photo Credit e Fonte| Jean Louis David

Lascia un commento