3 code di cavallo con capelli mossi

3 code cavallo capelli mossi

Come fare una bella coda di cavallo? E’ semplice se sapete da dove cominciare. La semplice coda di cavallo che ci facciamo per andare in palestra non è la pettinatura di cui ci stiamo occupando. Quelle che vi proponiamo invece sono code di cavallo particolari, proposte dagli esperti di Jean Louis David. Si tratta di vere e proprie acconciature che prevedono un pochino di lavoro sulla texture dei capelli e delle lunghezze in particolare.

3 code cavallo capelli mossi

Alle sfilate della Fashion Week di Londra abbiamo visto la coda di cavallo alta con lunghezze mosse. Le radici sono tiratissime, le lunghezze invece sono state lavorate con un effetto frisè per ottenere delle onde strette. Questa pettinatura è facile e adatta a valorizzare occhi e labbra in un trucco importante.

3 code cavallo capelli mossi

La coda di cavallo laterale ha un fascino glamour e vagamente retrò che la rende la pettinatura perfetta anche per le grandi occasioni. Fate una riga laterale e pettinate il ciuffo a onde. Legate i capelli in una morbida coda laterale lasciando libero il ciuffo. Lavorate le lunghezze con un ferro arricciacapelli dal diametro largo per creare un grande boccolo morbido.

3 code cavallo capelli mossi

La coda di cavallo bassa laterale è invece la pettinatura più easy. Tracciate una riga laterale e legate i capelli in una coda laterale bassa. Lasciate che le lunghezze restino al naturale anche se sono un pochino scompigliate. Gli esperti di Jean Louis David consigliano anche prendere una ciocca e attorcigliarla attorno all’elastico per nasconderlo e quindi avere una coda di cavallo più elegante.

Photo Credit e Fonte|Jean Louis David / Marko Marcello / Shutterstock.com

Lascia un commento