Parigi Haute Couture a/i 2015-2016, le frange Armani Privé

Rosa, viola ametista, verde smeraldo e blu zaffiro, segnali luminescenti in una notte invernale, contorni sfocati fatti di frange e sfilettature, silhouette mosse da vera dance diva. Tutto questo è fuori dagli schemi, privo di banalità, tradizione e self control, tutto questo è Armani Privé.

“Shocking” è il nome della nuova collezione haute couture firmata, Armani Privé con la quale Giorgio Armani ha voluto veramente sorprendere il suo pubblico. Il sovrano della sobrietà, infatti, ha voluto infrangere le regole dell’alta moda in maniera molto evidente, andando sopra e fuori dalle righe sulle passerelle di Parigi. Le modelle sulla catwalk hanno il volto chiaro e minuto, i capelli corti e l’animo un po’ punk/rock, sono tutte uguali e sembrano essere state disegnate proprio dallo stilista stesso.

Sì, questo scioccare è il mio lusso! Ho voluto mantenere su tutta la collezione l’aria che hanno i bozzetti, quel tratto indefinito che la matita consente di creare e che talvolta si perde nella precisione dei vestiti.

Con queste parole Giorgio Armani ha provato a descrivere, brevemente, la sua collezione di haute couture per la stagione autunno/inverno 2015-2016.  Pochi tailleur pantaloni presenti all’interno della collezione, fatta eccezione per quello con la giacca lunga e i pantaloni bicolore, metà neri e metà rosa. Questo completo ben si abbina al resto della linea, scintillante, in continuo movimento, completata da grandi ed eccentrici gioielli, realizzati con materiali poveri per affiancare abiti dal lusso sfrenato. Le clienti di Giorgio Armani confida nel buon gusto delle sue clienti affezionate, definendo questa collezione come “la moda per le donne ricche che si divertono a spendere, che hanno assorbito e superato i crismi della couture e guardano avanti”.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento