Denny.Store

Moda donna, ecco come si può abbinare una camicia in inverno

La camicia si può considerare uno di quei capi d’abbigliamento passepartout per le donne da sfruttare, rispetto a quello che si possa pensare, anche nel corso della stagione invernale. Non è semplice, però, valorizzarla al massimo e, per farlo, serve davvero seguire alcuni piccoli, ma importantissimi accorgimenti. La moda donna in inverno prevede sempre di più l’uso della camicia, ma non sapete come abbinarla? Nessun problema, ecco alcuni utili consigli da seguire.

Denny.Store

Uno dei modelli di camicia maggiormente di tendenza nel corso dell’ultimo periodo è certamente rappresentato dalle camicie in finta pelle, che presentano un tono aggressivo e sono nettamente glam. Tutti i vari capi di abbigliamento in pelle, è bene sottolinearlo, in inverno fanno sempre un’ottima figura. Per quanto riguarda i colori, si punta soprattutto sul nero, che in fondo è un classico, ma si sceglie anche un burgundy per chi vuole osare di più.

Le camicie in finta pelle vanno benissimo per un outfit da sera piuttosto elegante, ma si adattano senza problemi anche ad un look da giorno, soprattutto quando si tratta di prendere parte ad un pranzo oppure ad un meeting di lavoro. Puntare su una camicia in pelle vuol dire anche fare una scelta di notevole personalità e dimostrare un carattere forte e al tempo stesso deciso.

Una delle migliori regole da seguire per quanto riguarda gli accostamenti tra la camicia e tutto il resto dell’outfit è certamente quello di non andare mai tono su tono. Ad esempio, nel momento in cui la camicia è in pelle nera, allora deve essere combinata con dei jeans, oppure si può anche puntare su una gonna piuttosto ampia e magari dai colori accesi, in viola o in verdone sarebbe l’ideale. Nel caso in cui la camicia, invece, sia colorata, ecco che i pantaloni o delle gonne neri sono la soluzione prediletta. Per quanto riguarda le calzature, invece, il consiglio migliore da seguire è quello, per la camicia in pelle ovviamente, di puntare su degli stivali piuttosto alti, quelli che arrivano al ginocchio per intenderci, oppure sui tronchetti, sempre con una colorazione total black.

Anche la camicia di seta va sempre di moda durante la stagione invernale, in modo particolare tutte quelle versione piuttosto voluminose e altrettanto morbide. Questo capo d’abbigliamento garantisce sempre un tocco glam all’intero look e si può spesso e volentieri accostare a dei pantaloni skinny e delle scarpe decolleté, ma vanno bene anche dei pantaloni larghi sulla caviglia con dei mocassini.

Rosso e giallo, i colori dell’autunno!

L’autunno è alle porte ma sapete già quali saranno i colori da sfruttare per essere sempre alla moda? Dalle passerelle di tutto il mondo, ecco le prime indicazioni: il rosso e il giallo saranno i veri protagonisti, per affrontare la brutta stagione che sta arrivando con il giusto piglio.

Gigi Hadid per Tommy Hilfiger, ecco la terza capsule collection

Si rinnova per la terza volta la collaborazione fra la top model Gigi Hadid e lo stilista Tommy Hilfiger. La modella americana ha infatti messo a punto la terza capsule collection, una collezione quanto mai variegata che punta su accessori, calzature e pezzi sportivi per essere donne sempre alla moda e all’altezza di ogni situazione.

autunno inverno 2016 2017 torna bianco

Autunno-Inverno 2016-2017: torna il bianco

alberta-ferretti

Glitter si, ma anche tanto bianco: è questa una delle tendenze principali dell’autunno-inverno 2016-2017. Dove fantasie floreali e make up non arrivano, è il colore più puro a conquistare l’attenzione in passerella e nel pret a porter.

gonne-tendenze-autunno-inverno-2016-2017

Gonne, tendenze autunno/inverno 2016-2017

parakian-paris_eu7a0817-copia

 

Le tendenze per le gonne nella stagione autunno/inverno 2016-2017?  Quello di giocare in modo certo e sbarazzino sul materiale da utilizzare. Un certo revival degli anni ’90 è registrabile grazie al ritorno di prepotenza del velluto. Ma ampia importanza hanno acquisito seta e denim.

parah-intimo-capi-capodanno-stile

Parah, intimo e capi per un Capodanno di stile

parah2

Parah e la sua collezione autunno/inverno per un Capodanno di stile. Essi rivoluzionano la lingerie come la si è sempre intesa, portandola a diventare dei capi ready to wear eleganti e comodi da usare non solo nella sfera intima ma come parte integrante del proprio outfit, senza per questo rinunciare alla raffinatezza.

pull bear lancia party collection

Pull&Bear lancia Party Collection

pullnbear3159Pull&Bear lancia la sua nuova Party Collection, una proposta per la donna che vuole essere sia glamour che casual rimanendo alla moda giocando con materiali e trasparenze.