Parigi Haute Couture a/i 2015-2016, il casinò Chanel

Immaginate un Casinò a Parigi, sotto la cupola del Grand Palais, un esclusivo club privato che diventa una grande sala da gioco popolata da donne bellissime. Tutto questo è Chanel Haute Couture autunno/inverno 2015-2016.

L’attrice Julienne Moore, la giovane stella del cinema Kristen Stewart, la cantante Rita Ora, la top model Stella Tennant, la modella e socialite Alice Dellal, la giovanissima Violetta d’Urso e la super social Kendall Jenner. Questi sono solamente alcuni dei grandi nomi che si sono alternati sull’originale passerella parigina firmata Chanel in occasione della sfilata haute couture autunno/inverno 2015-2016. I croupier intrattengono questo gruppo di donne vip tra slot machine e tavoli della roulette. Mentre queste belle signore puntano tutte le loro fortune sul tappeto verde, intorno sfila l’alta moda che Karl Lagerfeld stavolta ha voluto dedicare agli anni ’80, con spalle larghe e lustrini, tra eccessi e femminilità.

Sorprendenti abiti realizzati con effetto 3D, frutto di un procedimento laser simile a quello usato per i metalli, con il risultato che l’iconico completo di mademoiselle Coco appare realizzato in un nuovo matelassé colorato, ma al tempo stesso trasparente. Molta enfasi sulle spalle larghe, come dicevamo, sottolineate da spalline militari e giacche lunghe, ma anche corte, larghe e squadrate che rendono abbondante la parte superiore del corpo. In conclusione, come sempre, la sposa vestita Chanel. Questa volta non si tratta di Cara Delevingne ma di Kendall Jenner la quale indossa un tailleur maschile con pantaloni di raso color bianco panna, con giacca doppio petto. Un look androgino che vuole forse essere un inno alle nozze omosessuali.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento