Reincarnation, Karl Lagerfeld crea il nuovo video Chanel

10406513_10152869302734235_151127855992553608_n

Karl Lagerfeld riesce a stupirci ogni anno, ogni stagione, ogni volta con una strategica mossa diversa dalla precedente. Che si tratti di un’originale collezione, di una stupefacente sfilata o di uno straordinario video pubblicitario, poco importa, lui riuscirà sempre a sconvolgerci e lasciare il segno ben impresso nelle nostre menti.

Aiutato questa volta dalla presenza di tre grandi artisti, Karl Lagerfeld ha dato vita ad un breve film che ha incantato il mondo intero nel giorno della sua uscita ufficiale. Reincarnation infatti vede tra i suoi protagonisti Pharrell Williams, produttore musicale e cantante, Cara Delevigne, modella di fama mondiale e Géraldine Chaplin.

Karl Lagerfeld ci trasporta nel passato, facendoci compiere un nuovo viaggio nel mondo di Chanel, precisamente ai tempi di Gabrielle “Coco” Chanel. Il video svela le origini dell’iconica giacca di Chanel. Non quelle reali, ovviamente, ma quelle immaginate dallo stesso Lagerfeld il quale, ancora una volta, prova a mettersi nei panni della gloriosa stilista, immaginandone le abitudini, gli usi e naturalmente i costumi.

Lo short movie che oggi vi mostriamo accompagna la nuova collezione Métiers d’Art firmata Chanel, mostrata al pubblico lo scorso 2 dicembre. Lagerfeld ammette di aver avuto incredibilmente bisogno dei tre artisti protagonisti del video. “Senza di loro nulla sarebbe stato possibile” ha dichiarato lo stilista “È il cast perfetto”. Pharrell Williams ha anche firmato la colonna sonora del corto, cantata dallo stesso insieme alla modella Cara Delevingne che, com’è noto, ha una passione sfrenata per il canto. Il personaggio di Gabrielle Chanel viene magistralmente interpretato da un’irriverente Géraldine Chaplin.

Lascia un commento