Tremate, tremate, le trecce son tornate!

treccine doppie

Semplici, a spina di pesce, alla francese o a cascata: le trecce sono adatte a tutti i tipi di capelli, a tutti i visi, a tutte le lunghezze. Nessuna di noi potrà sottrarsi al loro fascino e all’irresistibile leggerezza che sprigionano, anche perchè saranno una pettinatura molto di tendenza per l’inverno 2015. Date un’occhiata alla nostra gallery e alla descrizione dei tipi di trecce che andranno più di moda.


1) Treccine doppie. Dalla sfilata di Stella Jean vi mostriamo la pettinatura perfetta per le enfants terribles che si rifiutano di crescere. Riga al centro e lunghe treccine laterali. Lo so, la pettinatura ricorda un po’ Pippi Calzelunghe ma ha sempre il suo fascino.

2) Treccia a spina di pesce. E’ molto facile da fare ma ha un aspetto davvero elegante. Per fare una bellissima treccia a spina di pesce servono capelli lunghi, e viene benissimo anche nella versione laterale. Se la porta Rihanna…potete farlo anche voi!

3) Treccia alla francese. Tra tutte, è quella un po’ più complessa da fare ma una volta compreso il meccanismo, la saprete fare anche da sole. Si può fare attaccata al capo oppure a partire dalla nuca se la lunghezza dei vostri capelli ve lo permette, la potete fare rigorosa o spettinata. E’ sempre molto chic!

4) Treccia a corona. Gli inglesi la chiamano crown braid ed è una pettinatura certamente impegnativa, adatta forse alle spose o alle occasioni speciali. Ma pensateci un attimo…se ne fate una piccina e la appuntate come una fascia per capelli potrete sentirvi delle vere principesse anche in un comune giorno grigio di lavoro.

Photo Credit| Marie Claire via Facebook; Braids via Pinterest

Lascia un commento