Tutorial capelli: come fare una treccia a corona

treccia a corona

C’è caldo e i capelli legati sono più comodi e freschi. Come renderli un po’ speciali nel caso non siano al massimo del loro splendore? Oggi prendiamo ispirazione da Pinterest per suggerirvi un tutorial per un’acconciatura molto romantica con i capelli intrecciati: la treccia a corona. Si tratta di una specie di fascia per capelli realizzata con due trecce che si incrociano sulla corona della testa e creano una decorazione elegante e molto romantica, perfetta per tante diverse occasioni. La realizzazione è semplice e vi serviranno solo qualche forcina e un pochino di manualità per realizzare due comuni trecce a tre ciocche.

Step 1. Pettinate i capelli e divideteli in due sezioni. Cominciate a intrecciare i capelli in una normale treccia a tre ciocche. Partite dalla nuca e intrecciate stringendo bene le ciocche, in modo da non fare uscire capelli dalla treccia e ottenere un disegno piccolo e ordinato. Tirate fuori qualche ciocca dal ciuffo vicino al viso.

Step 2. Legate bene le estremità di ogni treccia con un elastico. Poi afferrate una treccia  e fatela passare dall’altro lato della testa. Utilizzate le forcine per assicurare la treccia alla testa. Scegliete forcine di un colore simile a quello dei vostri capelli e in ogni caso fate attenzione  a posizionarle in modo che non si vedano troppo.

Step 3. Fate lo stesso con la treccia dall’altro lato. Fate attenzione che gli elastici siano nascosti e fate in modo che le ciocche finali di ogni treccia siano ben assicurate alla testa. Se volete assicurarvi una tenuta perfetta, spruzzate un velo di lacca.

Photo Credit| Cupcakesandcashemere via Pinterest

Lascia un commento