Treccia, acconciatura per la sposa romantica

acconciatura sposa treccia coroncina

Il giorno del vostro matrimonio si avvicina e state pensando al tipo di acconciatura che vorreste per risultare bellissime nel giorno del fatidico sì? Per la sposa romantica, la treccia si rivela sempre la migliore soluzione. Si può pensare a diverse soluzioni, a seconda del colore e della lunghezza dei capelli. L’obiettivo è quello di valorizare il look!

La treccia oggi si rivela amatissima e sempre più versatile, molto lontana anche dalla treccia classica che sembra aver lasciato il passo a versioni decisamente più dinamiche e moderne. Informale, morbida, un po’ sognante e perfetta per la sposa romantica, la treccia è un’acconciatura che molte donne scelgono per il giorno più importante della loro vita, quello che le porterà all’altare.

Condizione essenziale per puntare sulla treccia è ovviamente quella di avere i capelli abbastanza lunghi, almeno sulle spalle. La scelta che vi porterà a scegliere un tipo di treccia invece di un altro sarà dettata anche dal tipo di abito da sposa che avrete scelto per il giorno del vostro matrimonio.

Se il vestito da sposa è ricamato sulla schiena, l’ideale è una treccia laterale che ricada su una spalla mentre se la schiena è nuda, la treccia centrale è la soluzione vincente! Ma le soluzioni da mettere in pratica possono essere davvero tante, il consiglio è quello di affidarvi a un bravo hair stylist!

Ti potrebbe interessare anche:

Acconciature da sposa: la treccia olandese di Marchesa

Acconciature da sposa, come fare una treccia a coroncina

Acconciature da sposa: raccolto spettinato con treccia

Photo Credit| Green Wedding Shoes

 

Commenti