10 consigli per l’acconciatura da sposa perfetta

10 consigli acconciatura sposa perfetta

L’acconciatura da sposa è un aspetto molto importante dell’intero look. Deve essere ben abbinata allo stile dell’abito e ai gusti della sposa e deve aiutare a valorizzare i punti di forza del viso. Noi vi diamo 10 consigli che vi aiuteranno a rendere perfetta la vostra acconciatura da sposa e vi daranno la certezza di essere semplicemente perfette.

1) Affidatevi a un professionista

Anche se siete brave a sistemare i vostri capelli in occasioni normali, in occasione del matrimonio sarà fondamentale chiedere aiuto a un professionista che vi possa consigliare e sappia interpretare i vostri desideri.

2) Curate il colore dei vostri capelli

Cominciate a curare il colore dei capelli insieme al parrucchiere almeno 6 mesi prima del matrimonio. Il tempo è indispensabile per essere sicure di raggiungere l’obiettivo che vi siete prefissate.

3) Lacca e prodotti di styling

Cominciate ad abituarvi all’idea: la lacca per capelli sarà fondamentale, specialmente se il matrimonio si svolge all’aperto. E’ un prodotto indispensabile sia per le acconciatura da sposa con capelli lunghi sciolti, che per le acconciature da sposa in corto.

4) Provate e riprovate

Fate almeno due prove dell’acconciatura insieme al vostro parrucchiere. Dovete essere assolutamente certe di quale sarà il risultato finale.

5) Velo e orecchini

Considerate che ogni pettinatura da sposa deve stare bene con il velo e gli orecchini che avete scelto. Fate attenzione al perfetto accordo tra questi elementi.

6) Balsamo e nutrimento

Usate un conditioner nutriente una volta a settimana, almeno per 3 mesi prima del matrimonio. Sarebbe opportuno anche utilizzare una maschera specifica per il vostro tipo di capelli e stare attente a non strattonarli e stressarli con asciugature selvagge. I vostri capelli così saranno nutriti e in buona salute.

7) Combattete l’indecisione

Se proprio non sapete decidervi tra un raccolto e i capelli sciolti potreste averli entrambi. Fate realizzare al vostro parrucchiere un raccolto semplice per la cerimonia, che possa diventare un semiraccolto al momento del ricevimento, semplicemente togliendo via qualche forcina.

8) Capelli puliti o sporchi?

Fatevi dare indicazioni dal parrucchiere perchè alcune pettinature non riescono bene con i capelli appena lavati. Per un raccolto è preferibile lavare i capelli un giorno o due prima della cerimonia. Attenzione se avete capelli molto grassi: in questo caso dovranno essere lavati e acconciati lo stesso giorno.

9) Velo o accessori per capelli?

Che sia il velo o un pettine gioiello, oppure un cappellino da sposa, qualcosa dovete indossare! Siete le spose e anche la vostra chioma deve essere adornata alla perfezione. La cosa più semplice è segliere delle forcine gioiello da applicare alla pettinatura. Poi ci sono fermagli, tiare, coroncine e perfino le coroncine di fiori che ultimamente sono molto di moda.

10) Siate naturali

Scegliete un look che esprima la migliore versione della vostra bellezza naturale. Se non avete mai portato un raccolto non è necessario farlo adesso. Scegliete un look che vi faccia sentire splendide e naturali al tempo stesso. Date un’occhiata a riviste, blog, immagini di acconciature da sposa perchè è sempre utile farsi un’idea più chiara e capire quali acconciature sono più di tendenza.

Photo Credits | Yeko Photo Studio / Shutterstock.com

Lascia un commento