Acconciature da sposa: semiraccolto con fiori

acconciatura sposa semiraccolto con fiori

Capelli e matrimonio. Il semiraccolto è sicuramente una delle acconciature da sposa più trendy del 2015 e promette di essere gettonatissima anche per la stagione 2016 dei matrimoni. E’ una pettinatura morbida e sinuosa, dolce e romantica che i fiori (freschi o finti) possono rendere ancora più glamour.

Nella gallery abbiamo selezionato alcune tra le più belle idee da Pinterest perfette per spose con capelli lunghi ma adattabili anche alle medie lungezze o ai caschetti. In fondo si tratta di dare ai capelli un effetto mosso molto regolare e poi appuntarli da un lato oppure in una mezza coda, decorando la pettinatura con i fiori.

Anche se può sembrare una pettinatura semplice da realizzare il semiraccolto mosso è abbastanza difficile da ottenere, sia a partire da capelli ricci naturali che da capelli lisci. La difficoltà maggiore sta nel creare un effetto mosso che abbia un aspetto naturale ma che possa resistere a tutta la durata della cerimonia e del ricevimento. I ricci devono essere creati uno ad uno e la pettinatura deve essere stabile anche se ha un effetto messy, finto spettinato.

Le spose che amano i look tradizionali potranno scegliere una mezza coda con un singolo fiore adagiato al centro. Se invece desiderate un’acconciatura con capelli sciolti, basterà fissare qualche ciocca indietro e poi aggiungere un fiore per ottenere un effetto romanticismo assicurato. E ovviamente, una corona di fiori sarà l’ideale per le spose dal look boho-chic.

Ci  sono molti fiori talmente belli da rendere splendide anche le acconciature più semplici. La scelta è tra i piccoli boccioli oppure grandi fiori molto voluminosi. Provate con le rose, le orchidee, le gardenie: sono fiori bellissimi, disponibili in tante tonalità e soprattutto sono molto resistenti!

Photo Credit| Pinterest

Lascia un commento