Acconciature da sposa con capelli lisci: chignon e semiraccolti

acconciatura sposa capelli lisci

Lisciamo i capelli ogni giorno ma, chissà perchè, la maggior parte delle future sposine che ha i capelli lisci naturali è convinta che fare un’acconciatura da sposa con capelli lisci sia praticamente impossibile. I capelli lisci infatti difficilmente tengono la piega, sono difficili da sostenere anche con le forcine perchè sono sottili e sfuggono agli elastici. Ma se invece di fare dei boccoli voleste tenere la vostra chioma naturale? Nella gallery trovate tantissime acconciature da sposa tra cui scegliere, e noi vi diamo qualche consiglio.

Una chioma di capelli lisci e folti non dovrebbe mai essere snaturata. Se i vostri capelli sono belli al naturale è inutile trasformarli e sottoporli a lunghe sedute sotto il ferro arricciacapelli. Un semiraccolto da sposa potrebbe essere la soluzione perfetta. Il vostro parrucchiere utilizzerà un prodotto per dare texture e volume ai capelli se sono troppo fini, e poi potrebbe legarli in una mezza coda oppure lasciarli sciolti e decorati con un fermaglio, con una coroncina di fiori o qualunque altro accessorio vi piaccia.

A chi invece si immagina con una pettinatura molto formale, non resta che provare uno chignon. La scelta è vastissima e con i capelli lisci è preferibile scegliere forme molto geometriche e rigorose. Lo chignon spettinato non è consigliabile a meno che non abbiate capelli molto voluminosi o vaporosi. Per aggiungere un pizzico di romanticismo potreste provare uno chignon con le trecce, ma anche il classico chignon bun da ballerina (purchè non sia troppo alto) è un’idea chic ed elegante.

Se poi vi piacciono le atmosfere retrò, non vi resta che scegliere un elegante chignon vintage, leggermente bombato, con o senza il pettinino da sposa.

Photo Credit| Pinterest

Lascia un commento