Acconciature da sposa con la coroncina, 3 idee da copiare

raccolto con tiara

Molte sposine si immaginano come delle principesse, con la coroncina – o la tiara – sui capelli. E’ una scelta particolare che è molto richiesta dalle spose romantiche e che, a prescindere dalle mode, resta sempre un classico. Scegliere una coroncina può non essere cosa semplice per tanti motivi. Innanzitutto, a meno che non siate vere principesse o possediate un tale gioiello di famiglia, la tiara sarà di sicuro un oggetto di bigiotteria. Attenzione dunque a scegliere un modello poco appariscente, senza troppe pietre finte e soprattutto senza perle. Esagerare in questi casi è assolutamente vietato.

Scegliete un modello semplice e delicato e se non potete avere i diamanti veri, almeno scegliere degli originali cristalli. Sicuramente non avranno un eccessivo valore economico ma di sicuro saranno ben fatti.
La coroncina si può applicare sulla fronte, magari appena dopo il ciuffo cotonato, oppure al centro della testa. Decidetelo insieme al vostro acconciatore sulla base della composizione generale dell’acconciatura da sposa.

La coroncina non deve essere necessariamente quella dalla forma classica a punte. Anzi, è meglio scegliere modelli meno vistosi, che somiglino più a un cerchietto che alla corona di Miss Italia! Nella gallery potete anche vedere un esempio di coroncina adagiata alla testa. Si tratta di una serie di fili adagiati sul ciuffo che danno l’effetto di una collanina che avvolge i capelli.

Potete applicare una coroncina sia su un raccolto che su capelli sciolti o in una mezza coda. Nel primo caso avrete una pettinatura romantica ma un pizzico rigorosa; nel secondo invece avrete una pettinatura più spiritosa e giovane. Tutto dipende da come vi immaginate e soprattutto da come avete immaginato il vostro matrimonio!

Photo credit| Thinkstock

1 commento su “Acconciature da sposa con la coroncina, 3 idee da copiare”

Lascia un commento