Acconciature da sposa per i capelli corti: alcune idee

shutterstock_107495426

Molte ragazze decidono di lasciare crescere i propri capelli in vista di un imminente matrimonio. Del resto, la maggior parte delle acconciature, anche le più semplici, richiede capelli che siano almeno di lunghezza media. I capelli corti però sono sempre di gran moda e se proprio pensate di non riuscire nell’impresa di farli allungare per il vostro matrimono, sappiate che ci sono anche acconciature da sposa per i capelli corti.

Cosa fare? Innanzitutto bisogna decidere quale stile adottare. Se volete apparire molto naturali, poco artefatte e volete un look elegante ma sobrio, abbandonate l’idea del toupet o delle extension. Meglio optare per un look più sofisticato e naturale, creato sfruttando la bellezza dei capelli corti che potrete impreziosire con piccoli dettagli.

Se avete un taglio corto a là garconne, c’è poco da fare. Limitatevi a mantenere i capelli più sani possibili, luminosi e ben curati anche nel colore. Poi fatevi pettinare nel modo in cui siete abituate e magari aggiungete all’acconciatura un cerchietto, un fermaglio o una coroncina. Se date un’occhiata alla nostra gallery, noterete che la sposa con il taglio pixie è in assoluto la più glam!

Stesso discorso vale per il taglio a caschetto, che si può arricchiare con una tiara o una coroncina di fiori, anche se avendo un pochino di lunghezze in più permette qualche piccola acc0nciatura da sposa, come ad esempio una treccina laterale.

Il fermaglio con veletta è una buona soluzione per creare volume sulla corona della testa, e valorizzare i capelli con qualcosa di molto appariscente che bilancia la mancanza di una vera e propria acconciatura. Infine un mazzolino di fiori da applicare sopra la nuca potrebbe essere un’ottima scelta su un taglio cortissimo. Basterà pettinare tutti i capelli indietro e appuntarli. I fiori adagiati sopra la nuca creeranno l’effetto di uno chignon completamente floreale.

Photo Credits | Syda Productions / freya-photographer / Sebastian Gauert /Pramecomix / Luba V Nel / Donskaya Olga / Shutterstock.com

Lascia un commento