Acconciature eleganti: lo chignon frisè

acconciature eleganti chignon frisè

Non c’è niente di più elegante di un raccolto e lo chignon frisè cè una pettinatura di classe e anche molto originale che vi consigliamo di adottare se per un’occasione speciale desiderate un look semplice ma molto particolare. Si tratta di un’acconciatura facile e veloce che non richiede nemmeno particolari abilità o accessori. Tutto quello di cui avete bisogno è qualche forcina e un ferro per fare il frisè, detto anche piastra triferro. Si tratta di un ferro arricciacapelli che però è composto da tre cilindretti che si riscaldano tutti e che creano un effetto frisè più morbido di quello che in genere si ottiene con la piastra comune.

Step 1. Lavate bene i capelli e prima di asciugarli applicate uno spray termoprotettivo ad effetto lucidante. L’asciugatura deve essere liscia e per aiutarvi potete utilizzare una spazzola larga e piatta. Subito dopo l’asciugatura spruzzate ancora un prodotto lucidante e nutriente perchè i capelli devono essere molto luminosi.

Step 2. Pettinate i capelli e separate la chioma in due sezioni: un grosso ciuffo frontale e il resto della chioma. Sulla parte frontale realizzate l’effetto frisè con il ferro.

Step 3. Tracciate una riga laterale profonda e poi legate i capelli alla nuca in uno chignon. Per fare lo chignon potete utilizzare il crespo a ciambella oppure semplicemente avvolgere i capelli su se stessi per creare uno chignon spettinato. Fissate le ciocche con delle forcine e fate in modo che non si vedano. Potreste anche posizionare lo chignon in una posizione leggermente laterale per avere un’acconciatura ancora più trendy. Vaporizzate una nuvola di lacca e la vostra pettinatura elegante è pronta.

Photo Credit e Fonte| Jean Louis David

Lascia un commento