Acconciature di tendenza: tutte le onde morbide dell’estate 2015

acconciature tendenza onde morbide estate 2015

Le onde morbide sui capelli sono la pettinatura più trendy dell’estate. Hanno il fascino delle pettinature spettinate, il sapore delle giornate sulla spiaggia e quell’aspetto un po’ wild che ci piace tanto, specialmente quando dedicarsi alla piega dei capelli è un po’ fastidioso a causa del caldo. Oggi vi suggeriamo alcuni modi per realizzare le onde morbide più di tendenza dell’estate 2015.

1) Onde morbide da spiaggia

acconciature tendenza tutte onde morbide estate 2015

Il modo migliore per ottenere le beach waves è senza dubbio andare al mare, fare tanti bagni, fare asciugare i caeplli all’aria e poi applicare un prodotto di styling adeguato. Altrimenti esiste un metodo casalingo abbastanza valido. Preparate una soluzione di acqua e sale, bagnate i capelli e poi asciugateli con il diffusore a freddo perchè si tratta sempre di onde morbide senza calore.

2) Onde morbide vintage

acconciature tendenza tutte onde morbide estate 2015

Hanno un aspetto molto glamour queste onde morbide vintage, solo vagamente retrò, che si possono realizzare con i bigodini, con i becchi d’oca oppure con la piastra. Realizzate prima dei boccoli abbastanza grandi e poi pettinateli con una spazzola piatta e grande. L’importante è che le radici siano gonfie e sostenute. Una spruzzata abbondante di lacca è fondamentale per la tenuta dell’acconciatura.

3) Onde morbide con il ferro

acconciature tendenza tutte onde morbide estate 2015

Munitevi di ferro arricciacapelli dal diametro abbastanza largo. Realizzate i boccoli in tutta la capigliatura e poi scompigliateli con le mani, mettendovi a testa in giù. Il risultato finale è una capigliatura gonfia e voluminosa. Attenzione quando arricciate il ciuffo: le ciocche di capelli devono essere arricciate seguendo la direzone opposta al viso.

Photo Credit| Tupelu

Lascia un commento