Come asciugare i ricci coi becchi d’oca

asciugare i ricci coi becchi d'oca

Asciugare i ricci con i becchi d’oca, metodo che si chiama anche “pizzicata“, vi permetterà di avere una piega veloce e pratica, molto adatta a chi ha capelli fini e con poco volume, troppo sottili per reggere altri tipi di asciugatura. Avete molto da fare? Questo tipo di asciugatura è perfetta per risparmiare tempo perchè una volta che avrete messo in posa i capelli potrete dedicarvi a qualunque attività avevate programmato. Il metodo è semplice e ve lo spieghiamo con l’aiuto dei consigli di Lina’ Hair in una facile guida!

Step 1) Pettinate i capelli e fate la riga dalla parte opposta a quella che avete naturalmente. Accendete il phon e passate la spazzola sulla riga, poi ribaltatela e fonate la riga dall’altro lato. In questo modo otterrete molto più volume.

Step 2) Inumidite bene i capelli con uno spruzzino e poi dividete i capelli in grandi sezioni partendo dal basso. Man mano che dividete le ciocche, applicate un pochino di mousse per capelli ricci. La mousse deve essere distribuita su ogni ciocca per tutta la sua lunghezza ma non sulle radici.

Step 3) Cominciate ad applicare i becchi d’oca sulla zona della nuca. Il metodo è semplice: dovete creare un cerchietto con una ciocca di capelli all’altezza della radice e fissarlo con un becco d’oca. Continuate con la stessa ciocca, creando ancora cerchietti e fissandoli con i becchi d’oca. Lavorate come se doveste creare delle onde. Arrivati alla parte più lunga, arrotolate la ciocca su se stessa intorno a un dito e fissatela alla cute con un altro becco d’oca. Questo procedimento va ripetuto su ogni ciocca fino a coprire tutta la testa.

Step 4) Adesso applicate il diffusore al phon e asciugate i capelli. Devono perdere la maggior parte della loro umidità ma non è necessario che si secchino del tutto. Dopo l’asciugatura lasciateli in posa ancora, per tutto il tempo che volete.

Step 5) Sciogliete i ricci eliminando i becchi d’oca e sfioccateli con le dita. Mettetevi a testa in giù per aggiungere un pizzico di volume. Un velo di lacca e l’acconciatura è finita.

 

Lascia un commento