Tendenze capelli estate 2016: tutti i ricci vanno di moda

2016_1_JeanLouisDavid_UrbanGames_10_700

Dimenticate i capelli lisci e gli chignon perfetti perchè l’estate 2016 porterà una ventata di movimento sui capelli. I capelli ricci in tutte le loro forme saranno i protagonisti dei look estivi più trendy e voi non dovete far altro che assecondare la natura della vostra chioma ribelle, oppure tentare di dare movimento e volume ai capelli mossi grazie alle beach waves, le onde da spiaggia che è facile ottenere dopo una giornata di mare.

Le onde morbide saranno ancora un look di tendenza. Potete ottenerle a partire dai capelli mossi, cercando di dare movimento alle ciocche con i bigodini piccoli, con la piastra triferro, o semplicemente con le dita e un prodotto di styling adatto. A seconda dell’occasione, potrete scegliere tra un look più romantico o uno più selvaggio.

Se invece amate i boccoli definiti e luminosi avrete bisogno di un ferro arricciacapelli. Ricordate sempre di proteggere i capelli con prodotti termoprotettivi che preservino brillantezza e colore e teneteli in posa con i becchi d’oca fino ad un attimo prima di uscire di casa, in modo da avere boccoli sostenuti il più a lungo possibile.

Se siete ricce naturali, l’estate 2016 sarà il vostro momento! Non temete di sfoggiarli in tutta la loro bellezza, lasciateli sciolti e naturali e ricordate sempre di curarli con prodotti idratanti, nutrienti, e preferibilmente illuminanti. Se poi avete trascorso una giornata al mare, la salsedine vi aiuterà ad avere ricci naturali più composti che si possono asciugare all’aria per ridurre l’effetto crespo.

 

Lascia un commento