5 errori da evitare quando fate palestra

fitness 2

La palestra è uno degli strumenti migliori per restare in forma e perdere peso ma ci sono alcuni errori che andrebbero assolutamente evitati perché non fanno altro che rallentare gli effetti benefici del fare sport. Sapete che alcune azioni che compiete in automatico possono essere negative sul vostro rendimento atletico? Ecco 5 errori da evitare quando fate palestra!

1. Mangiare troppo prima dell’allenamento

Quello che si mangia è sempre importante, a maggior ragione quando vi sottoponete alla seduta in palestra. Ci sono alcuni alimenti, troppo pesanti, che si rivelano poco adatti per chi vuole allenarsi. No alla pasta, ma meglio uno spuntino leggero che andrete a rimpinguare dopo la palestra.

FITNESS E DIMAGRIMENTO, LE 5 REGOLE D’ORO PER PER PERDERE MASSA GRASSA

2. Esagerare con l’allenamento cardio

L’allenamento cardio, per esempio tapis roulant o bicicletta, aiuta a bruciare calorie e perdere peso ma può nasconere anche delle insidie. Eccedere con questo tipo di sforzo potrebbe per esempio portare a bruciare la massa muscolare magra e questo, nel tempo, potrebbe rallentare il metabolismo rendendo più difficile bruciare i grassi e perdere peso.

3. Non recuperare a sufficienza

Dopo l’allenamento occorre recuperare bene. Per cui cercate di non sovraccaricare il fisico facendo troppo esercizio. Va bene fare sport ma il recupero è altrettanto importante.

fitness

4. Non sudare

Per eliminare scorie e tossine occorre sudare! Se questo non accade, sappiate che dovrete integrare in qualche modo la vostra sessione.

TRX, COME TONIFICARE I MUSCOLI CON IL FITNESS IN SOSPENSIONE 

5. Non variare l’allenamento

Fare il solito allenamento per mesi e mesi non è il miglior modo per dimagrire e allenare tutti i muscoli. Sarebbe importante variare, spaziando da una attività all’altra.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento