Trx, come tonificare i muscoli con il fitness in sospensione

Dagli Stati Uniti è arrivato il Trx o fitness in sospensione, adattissimo per coloro che vogliono tonificare la muscolatura in vista della prova costume 2014. Basta una fascia elastica da appendere alla parete o al soffitto e il gioco è fatto: corpo tonico e in forma già dopo le prime settimane.

Molte donne hanno messo da parte l’aerobica classica per dedicarsi al Trx o cosiddetto fitness in sospensione, la nuova disciplina arrivata direttamente dagli Stati Uniti che ha poteri magici per quanto riguarda la tonificazione dei muscoli e il dimagrimento.

Il Trx è sia il nome della disciplina che quella dell’attrezzo che viene usato durante l’allenamento ovvero una sorta di fascia elastica che viene generalmente appesa su una parete o al soffitto e alla quale dobbiamo poi affidarci per fare tutta una serie di esercizi in sospensione con grandi risultati per la muscolatura messa particolarmente sotto torchio durante l’allenamento. Se la zumba aiuta a dimagrire, il Trx non è da meno: grazie ad esercizi mirati questo tipo di fitness mira a rinforzare in modo diretto i muscoli dando loro nuova tonicità. Gli esercizi del Trx stimolano la forza di base, piuttosto che gonfiare e sviluppare la muscolatura ed è per questo motivo, dunque, che le donne vi si sono affidate nel tentativo di tonificare la muscolatura in vista della prova costume 2014. Le palestre più alla moda puntano tutto su questo nuovo tipo di fitness che, così come è stato per la zumba qualche anno fa, potrebbe letteralmente esplodere anche in Italia dopo avere contagiato quasi tutti negli Stati Uniti.

Il Trx, se svolto con continuità, assicura un corpo tonico e sodo con i primi risultati visibili già dopo le prime settimane di allenamento. Trattandosi di esercizi molto specifici è sempre bene farli vicino a qualcuno che possa controllarci ed eventualmente correggere gli errori.

Foto | Thinkstock

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *