Tendenze fitness, macchine addio, l’allenamento diventa intensivo

donna con pancia piatta

Le ultime tendenze del fitness, anche per l’anno che tra poco comincerà, ci parlano di una serie di nuovi e interessanti corsi che approderanno nelle palestre più all’avanguardia. Si salutano dunque le macchine, quelle che per anni ci hanno aiutato a modellare il corpo, e si lascia spazio all’allenamento intensivo che aumenta la resistenza e tonifica.

Ma quali sono le ultime tendenze fitness da prendere in considerazione per allenarsi in modo completo senza rinunciare ad essere anche aggiornate sui corsi più interessanti? Essenzialmente, a spopolare saranno gli allenamenti intensivi a intervallo ovvero circuiti di esercizi a ritmo sostenuto, con movimenti e sequenze ad alto tasso di fatica alternate a minuti di decompressione e recupero, che in poco tempo garantiscono un corpo perfettamente modellato.

A questo tipo di esercizio si affiancano gli allenamenti di gruppo che hanno come vantaggio quello, appunto, di faticare in compagnia. Il tempo passa meglio e ci si allena a cuor più leggero! Tra le ultime tendenze fitness anche il corpo libero, un evergreen per chi frequenta da tempo le palestre. Squat, flessioni, piegamenti come strumenti utili per definire il corpo, modellando glutei, cosce e addominali.

Per lavorare in netto anticipo sulla prova costume del 2019…

Ti potrebbe interessare anche:

Danza orientale in gravidanza, la nuova tendenza fitness

Acqua fitness per bruciare i grassi

Fitness e dimagrimento, le 5 regole d’oro per per perdere massa grassa

 

 

Commenti