Fitness e dimagrimento, le 5 regole d’oro per perdere massa grassa

Fitness e alimentazione rivestono un ruolo fondamentale nel percorso dimagrimento: non saltate mai i pasti, riducete carboidrati e dolci, fate tanto movimento.

L’estate è cominciata e dunque è ormai tardissimo per ricorrere agli escamotage dell’ultima ora per perdere peso e farsi trovare pronte alla prova costume di luglio. Ma se il fitness vi piace, e l’idea di dimagrire aleggia sempre nella vostra testa, ecco le 5 regole d’oro per perdere massa grassa senza troppo faticare.

1. Fitness. Fate tanto novimento, che in ottica di dimagrimento conta tanto quanto l’alimentazione. Inutile fare diete ferree se poi non vi muovete mai: il fitness riveste un ruolo fondamentale quando si vuole perdere massa grassa.

2. Limitate i carboidrati complessi, tipo pasta e pane per intenderci. Mangiateli con moderazione ma non toglieteli completamente dalla vostra alimentazione che invece deve essere più variegata possibile.

3. Non saltate mai i pasti. Chi pensa di dimagrire saltando i pasti si sbaglia di grosso. Mangiate un po’ meno ma più frequentemente senza mai saltare il pranzo o la cena.

4. Magre sì ma senza fissazioni. Quando il peso diventa una ossessione non è mai una bella cosa. Cercate allora di tenervi sotto controllo con alimentazione e fitness ma senza far sì che tutto questo diventi una spiacevole ossessione.

5. Armatevi di tanta pazienza. Tutto e subito, in ambito di fitness e dimagrimento non si può avere. La pazienza è l’arma in più da sfoggiare in questi casi: a mettere su peso basta pochissimo, per buttare giù i chili di troppo i tempi sono nettamente più dilatati. Per cui abbiate pazienza, il corpo deve adeguarsi al cambiamento e i risultati si vedranno dopo almeno 3 settimane.

Foto | Thinkstock

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *