Abiti da sposa 2016: la collezione primavera-estate Oscar de la Renta

Alla ricerca delle ultime tendenze, continua il nostro viaggio attraverso gli abiti da sposa della collezione 2016 di Oscar de la Renta.

C’e molto romanticismo e tanta sensualità negli abiti da sposa della collezione primavera-estate 2016 Oscar de la Renta. La linea presentata alla New York Fashion Week è un omaggio al padre fondatore della maison, deceduto nell’ottobre del 2014 all’età di 82 anni. L’intera collezione dunque è il frutto del lavoro del team di designer capeggiati dall’erede della maison, Peter Copping.

Copping è riuscito nell’impresa di mantenere inalterato i gusto degli abiti di Oscar de la Renta, e soprattutto è riuscito a far emergere il romanticismo e l’eleganza che ha sempre caratterizzato gli abiti da sposa di Oscar de la Renta, da sempre simbolo di una sposa eterea ma appassionata.

Anche in questa nuova collezione trionfa il pizzo. Il macramè ricopre i corpetti a cuore, le lunghe gonne e le scollature all’americana con maniche corte. Ma c’è tanto spazio anche per tessuti più sobri, dal taffetà al crepe di seta, fino al satin e all’organza. Emerge il tulle per l’abito da sposa con gonna a tre balze e corpetto decorato con delicatissimi fiocchi brillanti. Questo è a nostro parere il modello più romantico dell’intera collezione.

E per le spose più originali, nella collezione 2016 di Oscar de la Renta ci sono anche molti abiti da sposa corti o cortissimi. Il nostro preferito però è il modello con gonna a campana sotto il ginocchio, interamente ricoperto di pizzo floreale.

Infine ci piace puntare l’attenzione sui meravigliosi veli con balze di pizzo e gli accessori per capelli, dai fermagli in seta fino alle appariscenti corone di fiori bianchi che fermano il velo sulla testa.

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *