Muore Oscar de la Renta, addio al re delle passerelle – foto

Oscar De La Renta - Runway - Mercedes-Benz Fashion Week Spring 2015

Ha vestito le first lady più famose d’America, ha reso eleganti e femminili spose celebri e curato il look delle star di Hollywood sui red carpet, oggi si è spenta un’icona della moda mondiale: Oscar de la Renta.

Audi Fashion Festival Singapore - Day 5

Il suo successo è arrivato all’improvviso, negli anni ’60 quando Jackie Kennedy scelse i suoi abiti per rappresentare l’America al fianco del marito presidente degli Stati Uniti. Da quel momento Oscar de la Renta ha vestito le più note first lady durante le cerimonie di inaugurazione della presidenza dei mariti, da Nancy Reagan a Hillary Clinton e Laura Bush.

Star come Zooey Deschanel lo adorano da sempre e scelgono i suoi abiti per i red carpet degli eventi più mondani di Hollywood, dagli Oscar ai Golden Globe. Ultima in ordine cronologico è la nuova signora Clooney la quale, in occasione proprio del suo matrimonio, ha scelto di indossare un abito Oscar de la Renta del quale il mondo intero ha parlato per giorni.

Oscar De La Renta Spring 2005 - Runway

Lo stilista era malato da tempo, nel 2006 infatti gli era stato diagnosticato un tumore che purtroppo gli è costato la vita. De la Renta ci lascia in eredità il suo buon gusto sfarzioso, luminoso, mai banale o eccessivo, pur essendo estremamente costruito ed appariscente. Amante dei ricami, ha sempre osato con gonne voluminose e corpetti lavorati sia in passerella che sui red carpet ed ha vestito le spose più esigenti ed eleganti del mondo. Nella gallery di oggi vi mostriamo alcune creazioni portate in passerella da Oscar de la Renta, dalle ultime novità ai capi delle passate collezioni moda.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento