Oscar 2015, tutti i look delle donne sul red carpet – foto

87th Annual Academy Awards - Arrivals

La scorsa notte si sono svolti, come ogni anno, gli Academy Awards, meglio noti come Premi Oscar. Tra vincitori, nomination e red carpet, tantissime celebrità hanno posato per i fotografi, mettendo in mostra i loro outfit creati appositamente per questa speciale occasione. Il colore bianco ha trionfato sul tappeto rosso, ma non tutte le celebrities hanno sfoggiato dei look adeguati al loro fisico o alla serata. Abbiamo pensato di dividere in 3 categorie tutti gli abiti della notte degli Oscar 2015 e di creare una ricca gallery appositamente per voi.

Abiti da cerimonia, testimoni e damigelle d’onore

Scegliere l’abito giusto per un’occasione tanto illustre non è un’impresa semplice. Certo è che alcune attrici proprio non riescono a compiere quest’opera senza recare danni alla propria immagine e a quella dello stilista che ha realizzato il vestito. Patricia Arquette ha scelto di indossare l’abito di una fashion designer sconosciuta, tale Rosetta, sua amica d’infanzia. Gesto pregevole, ma che non ha reso giustizia alla sua vittoria e alla sua nomination in quanto il risultato finale sembrava tanto quello della “madre della sposa” in un matrimonio qualsiasi. Zoe Saldana in Atelier Versace e Kerry Washington in Miu Miu, sarebbero state due eccezionali damigelle d’onore, mentre Reese Witherspoon in Tom Ford una perfetta testimone della sposa.

????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Abiti che lasciano il segno, nel bene o nel male

Tra gli abiti degni di nota possiamo certamente citare l’Elie Saab indossato da Jennifer Lopez, un principesco vestito color rosa cipria, con scollatura profonda, vertiginosa e probabilmente esagerata. La vincitrice del premio come Miglior Attrice, Julianne Moore, delude con il suo abito Chanel, decisamente poco adatto alla sua carnagione e al suo fisico, portato con la stessa grazia di una jumpsuit qualsiasi. Bella tra le belle e principessa tra le principesse Lupita Nyong’o, con una creazione Calvin Klein composta da più di 6000 perle bianche. Un altro abito Elie Saab, decisamente più appropriato, è stato sfoggiato sul red carpet dalla bellissima Emma Stone, mentre tra i più grandi punti interrogativi della serata non possiamo non citare Marion Cotillard con il suo Dior Haute Couture che ha suscitato l’ilarità del web. Un look che speriamo di dimenticare presto è quello di Naomi Watts, un abito Armani Privè qui rinominato The Wall.

87th Annual Academy Awards - Arrivals

Abiti dei quali domani, forse, non ricorderemo nulla

Abiti e celebrità che sembrano urlare “c’ero anche io”, vestiti che certamente superano la sufficienza ma che, in alcun modo, hanno particolarmente colpito le nostre menti e i nostri sguardi. Come quello sfoggiato da America Ferrera, un Jenny Packham con coda degradè, oppure l’abito Versace indossato da una Scarlett Johansson total green. E ancora Jessica Chastain e Rosamund Pike in Givenchy by Riccardo Tisci, Dakota Johnson in Saint Laurent e Sienna Miller in Oscar De La Renta, presenti sul red carpet, belle e fotografate, ma senza particolari note di merito. Stesso discorso per Cate Blachette in John Galliano for Maison Margiela e Keira Knightley in Valentino, ma per entrambe menzione d’onore per l’eleganza.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento